Ricordando il grande Mozart

Ricordando il grande Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart è stato un grande pianista, organista, compositore, violinista e clavicembalista Austriaco.
Mozart è stato tra i più grandi geni della storia della musica mondiale, dotato di precoce e raro talento. Mozart dimostrò un talento per la musica, sin da bambino. A tre anni batteva i tasti del clavicembalo, a quattro anni suonava brevi pezzi, e Iniziò a comporre musica all'età di cinque anni, la sua prima composizione, "un andante per clavicembalo", risale nell'anno 1761. Mozart fu il compositore più universale nella storia della musica, la sua produzione comprende musica sacra, sinfonica, da camera e opere di ogni genere.
È uno dei principali esponenti del classicismo musicale settecentesco.
Concerto Straordinario in occasione dell'anniversario della morte di W. A. Mozart, a Milano mercoledì 26 ottobre 2016, alle ore 21:00. Milan Rericha è uno dei clarinettisti più famosi in campo internazionale, che interpreta il Concerto per Orchestra KV 622 e Clarinetto di Mozart preceduto dalla tragicità dell'Overture Egmont grande Beethoven. Nella 2 parte del concerto viene eseguita la sofferta Sinfonia giovanile KV 183, programmata ponendola a confronto con la celeberrima Sinfonia n° 40, anch'essa in sol minore. Il concerto è diretto dal maestro Aldo Bernardi, alla guida dell’Orchestra dell'Associazione Mozart Italia di Milano. L'evento si svolgerà presso la Chiesa di San Marco a Milano.


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Armando Giovinazzo
Il professore più temuto e nel contempo più amato della mia scuola, unico nel suo genere. grande......
Francesco Disanto
R. i. p. caro collega......
Francesco Disanto
R i p francesco e condoglianze alla famiglia......
Francesco Disanto
R.i.p. franco......
Francesco Disanto
Vero! una brava persona, condoglianze alla famiglia.
r.i.p. francesco ......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Policarpo. Fai gli auguri a tutti i "Policarpo", "Renzo" e le "Romana" che conosci.