Ricordando Monsignor Silvano Montevecchi

Ricordando Monsignor Silvano Montevecchi
- Ascoli Piceno -

La notte tra il 27 ed il 28 settembre 2013 ci lasciava all'età di 75 anni, il Monsignore Silvano Montevecchi. Fu per tanti anni vescovo di Ascoli Piceno. Venne nominato a capo della nostra diocesi il 12 febbraio 1997, direttamente da Papa Giovanni Paolo II. Definito inclito figlio del borgo di Villa Vezzano, fece l'ingresso in diocesi il 25 ottobre del 1997.
Una forma di meningite virale non contagiosa, aggravata da un focolaio di broncopolmonite dovuto ad una carenza del sistema immunitario ce lo hanno portato via in poco tempo.
Da allora ci mancano le sue sue straordinarie catechesi con cui onorava le molte occasioni civili che lo vedevano partecipe e che aveva gioia di partecipare. Ci mancano ma restano per sempre nei nostri cuori le opere e le molteplici realizzazioni che ha donato al nostro territorio. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti gli ascolani che hanno avuto il piacere di conoscere e di apprezzare soprattutto per la sua bontà e la sua sensibilità innata.


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

Saluti Recenti
Liliana Margoni
Bel sorriso rip.......
Sebastian Ragazzini
Rip .......
Luigi Mazzucco - Pallare
Ciao luigi buon viaggio......
Liliana Margoni
R.i.p. liliana !!!!!!......
Luigi Mazzucco - Pallare
Condoglianze, un abbraccio......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo. Fai gli auguri a tutte le"Alda" e gli "Oddone" che conosci.