Ricordando Riccardo Galiè

Ricordando Riccardo Galiè
- Fermo -

Il 20 agosto 2013 ci lasciava Riccardo Galiè, 16enne di Amandola scomparso in seguito ad un tragico destino arrivato durante una gita notturna in pedalò con tre amici nelle acque del Lido di Fermo.
Riccardo era uno studente delle superiori, frequentava l'Istituto Tecnico Commerciale Mattei di Amandola, e nel tempo libero abile pizzaiolo alle dipendenze della mamma Graziella, titolare della pizzeria “Ai giardini”, nel cuore della città. Quella notte di festeggiamenti, dopo aver ballato con 3 amici allo chalet Batida, avevano deciso di prendere in spiaggia il natante di proprietà della concessione Paradise Beach. Erano da poco passate le 4,30 del mattino e purtroppo quell'idea fu fatale a Riccardo: il pattino era senza tappo, si capovolse e non ce la fece a salvarsi.
Dalle prime ore della mattina seguente, la drammatica notizia fece il giro del territorio fino ad arrivare ad Amandola dove tutti conoscevano lui e la sua famiglia.
Nel ricordo di "Riccardino" ci stringiamo con affetto a papà Albano, a mamma Graziella e la sorella Samantha.


Condividi su: / /

9 commenti

  1. Anselmo Mancini

    Dal cielo, emana un raggio della tua luce, ad illuminare la strada dei tuoi cari . Angelo tra gli Angeli

  2. Marco Foglia

    Abbiamo avuto poco tempo per conoscerci. Abbiamo avuto poco tempo per stare insieme. Avrei voluto essere per te un "fratello" maggiore, quella figura da seguire e su cui poter contare sempre. Ma abbiamo avuto poco tempo per tutto questo. E alla fine sei tu, il più piccolo di tutti, che da lassù ci guidi, ci aiuti e ci sostieni nei nostri momenti più difficili. Noi da qui possiamo ben poco, se non ricordarti ogni giorno, e ringraziarti per quello che ci hai lasciato e per esserci comunque vicino, sebbene da lassù. Ciao Riccardo, voglio salutarti così, con le parole di qualcuno molto più bravo di me.Quello che si provanon si può spiegare quihai una sorpresache neanche te lo immaginidietro non si tornanon si può tornare giù.Quando ormai si volanon si può cadere più....Vedi tetti e casee grandi le periferie.E vedi quante cosesono solo "fesserie"...E da qui.... e da qui...... qui non arrivano gli angelicon le lucciole e le cicale...E da qui.... e da qui...."non le vedi più quelle estati lì""quelle estati lì"...Qui è logicocambiare mille volte ideaed è facilesentirsi da buttare via!!Qui non hai "la scusa"che ti può tenere suQui la notte è buiae ci sei soltanto tu.Vivi in bilicoe fumi le tue Lucky Strikee ti rendi contodi quanto le maledirai.....E da qui.... e da qui...qui non arrivano "gli ordini"...a insegnarti la strada buona...E da qui.... e da qui.... Qui Non arrivano Gli Angeli!!

  3. Joseph Filantropi

    R.I.P

  4. Samanta Galiè

    A te che nn ci sei più...A te che se ci fossi mi regaleresti un sorriso...A te che hai lasciato un vuoto incolmabile...A te che hai tutto per diventare un Angelo...dico GRAZIE... Grazie di essermi ancora vicino!

  5. Giulia Lorenzetti

    Cuore

  6. Marisa Marcantoni

    Una preghiera per te angelo caro, e tu che sei con Gesù conforta la tua famiglia e i tuoi amici,in questo mondo travagliato

  7. Lory Di Antonio

  8. Giò Amandola

    R.I.P.

  9. Rosella Malvatani

    Destino crudele !!

Lascia il tuo commento


Saluti Recenti
Marino Pasotti
He was a good friend and business partner for 15 years. i am sad for miriam, his lovely wife. many......
Mario Marinelli - Ripatransone
Ciao grande uomo......
Mario Marinelli - Ripatransone
:(......
Mario Marinelli - Ripatransone
Condoglianze......
Mario Marinelli - Ripatransone
Ciao..............
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Francesco Saverio. Fai gli auguri a tutte le "Ilaria" che conosci.

Servizi

Interflora