Ricordando un campione Marco Simoncelli

Ricordando un campione Marco Simoncelli

Oggi, 7 Settembre del 2016, ricordando il campione Marco Simoncelli. E' morto all'età di 24 anni sul circuito di Sepang il 23 Ottobre 2011, mentre si svolgeva la gara del Gran premio della Malesia. E' stato un gran pilota di moto in Italia. La sua carriera inizia in all'età di soli 7 anni, in sella alla mini moto. Mentre all'età di 12 anni è campione Italiano. A 14 anni sale due volte sul podio, gareggiando per Trofeo Honda. Nell'anno 2002 Simoncelli è stato campione Europeo della Classe 125.
Nell'anno 2008 è stato anche campione del mondo della classe 250. Sempre quell'anno aveva ricevuto l'onorificenza del collare d'Oro al merito sportivo.
La grande amicizia che dimostrava con tutti e soprattutto la sua simpatia, lo rendevano unico e speciale. Infatti il tragico incidente, ha lasciato sgomenti non solo gli amici, ma anche ogni persona che l'aveva conosciuto attraverso i media e non solo.
Il racconto del padre Paolo Simoncelli, dopo la morte del figlio: "L'ho visto passare, ero alla curva precedente e cinque secondi dopo era morto. Quando ho visto il casco rotolare ho sperato egoisticamente che fosse un altro".
La fidanzata Kate, lo ricorda così: "Voglio raccontarvi una cosa che è successo Domenica sera quando abbiamo incontrato un ragazzo che avevamo conosciuto nell'ultima vacanza e gli ho chiesto se sei credente e lui mi ha risposto credente. Kate dice, allora perché ce l'hanno portato via? Perché quando uno finisce la sua missione sulla terra, Dio lo richiama a se.
Kate risponde: Io, invece, da credente, ma non sono in che cosa, ho una mia teoria. Marco era una persona perfetta e le persone perfette non possono vivere con noi comuni mortali".


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Federico Di Giovanni
Proprio una brava persona......
Beppino Zandonella Callegher
"chi più in alto sale, più lontano vede. chi più lontano vede, più a lungo sogna."
beppe sei......
Beppino Zandonella Callegher
Ciao pino, mi dispiace tanto che tu te ne sia dovuto andare così presto. resterai per sempre nel......
Beppino Zandonella Callegher
Ciao beppe mi mancherai molto... brilla più che puoi... ......
Beppino Zandonella Callegher
Ciao beppe... mi mancherai tanto... brilla più che puoi... ......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Santi Mario, Marta, Abaco e Audiface. Fai gli auguri a tutti gli "Mario" e "Ponziano" che conosci.