Rina Buzzini

Rina Buzzini
- Arezzo -

n. 05/08/1925 | m. 22/05/2017

La comunità aretina piange la scomparsa di Rina Buzzini, venuta a mancare all'età di 92 anni.
Nata a Stragnano Molin Nuovo nel 1925, Rina fu protagonista di una straordinaria storia di fede. Intorno al 1950 iniziarono i suoi problemi di salute. Prima una pleurite e poi un appendicite in peritonite la costrinsero ad un lungo calvario. Fino al 1955 quando, ricoverata nell'Ospedale Civile di Arezzo in condizioni disperate, espresse il desiderio di recarsi a Loreto. Una voltontà che i medici assecondarono dimettendola senza assumersi la responsabilità del disperato pellegrinaggio.
Il 13 giugno arrivò a Loreto col treno rosa, in condizioni gravissime. Entrata in Chiesa avvertì all'improvviso di sentirsi bene. Da quel momento ad un anno di distanza i medici poterono affermare la sua tanto completa quanto inspiegabile guarigione. Un fatto, questo, che la portò ad essere conosciuta da tutti come “miracolata”.
Da allora Rina ha vissuto con l'assoluto conforto della fede, aiutando gli altri, lavorando come volontaria Unitalsi e dedicandosi al prossimo.
Oggi, nel giorno del dolore, il pensiero di tutti va ai suoi cari. Con la certezza che il ricordo di Rina resterà intatto nei cuori dei quanti hanno avuto il privilegio di conoscerla.


Condividi su: / /

6 commenti

  1. Rita Cacioli

    Mi dispiace

  2. Daniela Boff

    Rip

  3. Rita Andreucci

    R.i.p❤

  4. Alba Forzoni

    R.I.P

  5. Arsene Elena

    Rip

  6. Giovanni Azzara

    Preghiamo il Signore recitando il Santo Rosario in memoria di nostra sorella Rina, perchè nel trapasso tra la Vita terrena e la Vita Eterna il Signore Misericordioso l'accolga in Paradiso tra le Sue braccia, la gloria degli Angeli e la beatitudine dei Santi RIPOSA in PACE.

Lascia il tuo commento

Pubblicato da:
Saluti Recenti
Salvatore Enzo Cucchiara
R.i.p.......
Salvatore Enzo Cucchiara
R.i.p......
Salvatore Enzo Cucchiara
R.i.p......
Mario De Pasquale
Ciao amico mio ......
Salvatore Enzo Cucchiara
Ciao to......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Lorenzo da Brindisi. Fai gli auguri a tutti i "Daniele" e ai "Danilo" che conosci.