Bari piange la scomparsa di Roberto Pezzuto che, a soli 55 anni, ha perso la vita in seguito ad un tragico incidente avvenuto nelle Marche.

Roberto era ufficiale di complemento della folgore ed istruttore, esperto di volo e presidente dell'associazione che gestisce dal 2005: la scuola di paracadutismo dell'Aviosuperficie del Fermano. Anche ieri si stava dedicando alla sua passione e al suo lavoro. Dopo il lancio, accidentalmente il suo paracadute non si è aperto e nonostante la sua lunga esperienza da istruttore senior, pilota tandem e direttore di lancio con quasi quattromila lanci alle spalle, Roberto non ha potuto evitare l'impatto al suolo.

Oltre al volo, aveva un’altra grande passione: il mare. Di professione era infatti skipper sugli yacht.

Esperto istruttore ed assiduo frequentatore della Aviosuperfice, con migliaia di lanci all’attivo, se ne è andato facendo quello che amava, come ha affermato un suo collega della Fly Zone Fermo commosso. Anche il gestore della struttura afferma di aver perso un amico grandissimo.

Se ne va un uomo coraggioso e amante della vita. Il suo ricordo vivrà per sempre nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.