Sandra Giangiulio
-
Pescara
-
n. 24/04/1943 | m. 09/10/2018
La comunità pescarese piange la scomparsa di Sandra Giangiulio, venuta a mancare all'età di 75 anni in seguito a una malattia contro cui ha combattuto, con forza e tenacia, fino all'ultimo istante.
La sua è stata una vita dedicata all'insegnamento e alla famiglia. Appassionata di musica e arte, avida lettrice di classici della letteratura italiana, con una vera passione per Pirandello ed un invaghimento per Camilleri ed il suo Montalbano. Studiando a Roma, conobbe un giovane Vittorio Gassman, che andava a sentire alle prove, sognando di essere un'attrice. E quando un giorno le dissero che era bella come un'attrice, queste parole le colmarono il cuore come se il sogno si fosse avverato.
Figlia e moglie sempre presente e madre premurosa e determinata, ha spinto figli e nipoti al piacere della conoscenza e della curiosità che è motore del sapere. Amava sciare da giovane, poi l'amore sono state le onde lente di Sharm, dove sperava di tornare. Suonava il pianoforte e la fisarmonica, e intonava i canti abruzzesi e gli stornelli romani, cantava Zero e Lucio Dalla.
L'amore per la sua terra si era trasformato in una ricerca della storia dell'Abruzzo fatta di racconti dI vita vissuta, aneddoti popolari, lettura di saggi e studio di ogni opera che parlasse d'Abruzzo, dai Marsi e Romani sino a Vittorio Emanuele e D'Annunzio. La dote più grande, però, era l'ascolto: il sorriso sempre aperto ha fatto sì che ognuno si rivolgesse a lei per un conforto e una confidenza, che porta tutte con sé. E l'abbondanza di amore che aveva la ha portata anche al volontariato e ad essere una felice presidentessa dell'Inner Wheel, per le quali socie e soprattutto amiche ha sempre avuto un grande affetto.
Oggi, nel giorno del dolore, il commosso abbraccio di tutti va al marito Ezio, ai figli Daniela e Roberto, e a tutti i suoi cari.
Con la certezza che il ricordo di una donna speciale come Sandra vivrà per sempre nei cuori e nelle menti di chi ha avuto il privilegio di conoscerla.
R.i.p.
R.I.❤P.❤
Tanta luce non la spegne niente e nessuno, neanche la morte.
Splendida Donna che continuerà a splendere nel cuore di chi l'ha amata
Ciao maestra Sandra ❤️
Una descrizione bellissima che fa capire che donna meravigliosa abbiamo perso. Manca un tassello importante... È stata una bravissima e indimenticabile maestra, rimasta nel cuore di molti alunni e dei loro genitori. Io stessa non l'ho conosciuta, ma ho sempre sentito racconti affettuosi da miei cari famigliari.
Riposa in pace amen
Unica x tutto
Splendida
Ti guardo in questa foto che all'improvviso mi appare, sobbalzo, con stupore penso "che ci fai tu qui?", e non so se piangere o sorridere, all'idea che tu, lontana anni luce dalla tecnologia, non ti saresti mai potuta capacitare di essere dentro il mondo del web... a stento, mamma, sono riuscita a farti quasi capire come funziona wtsapp! E ti guardo ancora, e ti riguardo,... poi scelgo il tuo esempio: ti sorrido anche io.
R.I.P.
R.I.P.
R.I.P.
Condoglianze
Sentite condoglianze
Donna di grande spessore
Rip
Rip
Riposa in pace
Volerà sempre più in alto, ma mai lontana dai suoi preziosi affetti terreni
Riposa in pace
Riposa in pace
R. I. P.
L ho conosciuta TUO ora.
Un abbraccio caloroso❤Ci stringiamo al vostro dolore❤
Rip❤
R.I.P
rip
Il Signore Le conceda il premio dei giusti ed a voi suoi cari, tanto provati, lo Spirito Consolatore.
r.i.p. sentite condoglianze sabrina!
R.I.P
Sicuramente Dio l'accogliera' in Paradiso. Donna straordi n aria e amorevole. RIP
Una persona splendida ...
E devo dire è stata la nonna più grande di tutte le altre
Salve sono Letizia, la nipote di Sandra giangiulio
Che Dio ti accolga nei Suoi cieli dov è appena volata mia Madre
R. I. P.
Riposa tra le braccia del Signore
R.i.p.