Stefano Fumarulo

Stefano Fumarulo
- Bari -

Bari piange con immenso dolore la dipartita di Stefano Fumarulo.
A soli 38 anni era già dirigente regionale. Ha perso la vita ieri sera a causa di un malore mentre si trovava nel suo garage sotto casa. Nonostante l’intervento dei medici del 118 non c’è stato nulla da fare.
Stefano è stato l’uomo di fiducia di Michele Emiliano fin da quando era sindaco di Bari, nel 2007 lo nominò suo consigliere e subito dopo alla guida dell'Agenzia per la lotta alla criminalità. Nell'ottobre del 2015 Emiliano, divenuto governatore, lo scelse ancora al suo fianco, nominandolo dirigente regionale e segue ancora il settore delle politiche per le migrazioni e per l'antimafia sociale.
Dirigente giovane e preparato, in prima linea nella difesa dei più deboli e nel contrasto delle attività mafiose in città e in regione. Impegnato anche nel contrasto del caporalato e per la chiusura dei ghetti in cui vivono i braccianti africani. Nei giorni scorsi era stato ascoltato dalla Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie presieduta da Rosy Bindi. Tematiche a lui care. La commissione congresso nazionale del Pd, impegnata nella discussione del caso delle firme nelle liste in favore di Emiliano alle primarie, ha sospeso i lavori in segno di cordoglio per il giovane Stefano.
Era un ragazzo per bene, un giovane di sani principi e solidi valori, a cui tutti volevano bene. Il suo ricordo resterà vivo nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.


Condividi su: / /

6 commenti

  1. Maria Palmitessa

    Vanno via sempre i migliori...

  2. Rosa Giampaglia

    R.i.p

  3. Pasqua Chiarella

    R.i.p :(

  4. Marsa Due

    Ke il Signore lo accolga tra le sue braccia!

  5. Francesca Tancredi

    Rip

  6. Antonio Namoini

    R.I.P.

Lascia il tuo commento

Saluti Recenti
Giovanni Mondo - Casandrino
Riposi in pace amen......
Mario Luccisano
Rip prof.......
Salvatore Caltagirone
Condoglianze alla famiglia.......
Mario Luccisano
Le mie più sentite condoglianze come biker e come uomo!!!......
Mario Luccisano
Rip. un abbraccio ai figli.......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Giovanni da Capestrano. Fai gli auguri a tutti i "Manlio" che conosci.