Stefano Fumarulo

Stefano Fumarulo
- Bari -

Bari piange con immenso dolore la dipartita di Stefano Fumarulo.
A soli 38 anni era già dirigente regionale. Ha perso la vita ieri sera a causa di un malore mentre si trovava nel suo garage sotto casa. Nonostante l’intervento dei medici del 118 non c’è stato nulla da fare.
Stefano è stato l’uomo di fiducia di Michele Emiliano fin da quando era sindaco di Bari, nel 2007 lo nominò suo consigliere e subito dopo alla guida dell'Agenzia per la lotta alla criminalità. Nell'ottobre del 2015 Emiliano, divenuto governatore, lo scelse ancora al suo fianco, nominandolo dirigente regionale e segue ancora il settore delle politiche per le migrazioni e per l'antimafia sociale.
Dirigente giovane e preparato, in prima linea nella difesa dei più deboli e nel contrasto delle attività mafiose in città e in regione. Impegnato anche nel contrasto del caporalato e per la chiusura dei ghetti in cui vivono i braccianti africani. Nei giorni scorsi era stato ascoltato dalla Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie presieduta da Rosy Bindi. Tematiche a lui care. La commissione congresso nazionale del Pd, impegnata nella discussione del caso delle firme nelle liste in favore di Emiliano alle primarie, ha sospeso i lavori in segno di cordoglio per il giovane Stefano.
Era un ragazzo per bene, un giovane di sani principi e solidi valori, a cui tutti volevano bene. Il suo ricordo resterà vivo nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.


Condividi su: / /

6 commenti

  1. Maria Palmitessa

    Vanno via sempre i migliori...

  2. Rosa Giampaglia

    R.i.p

  3. Pasqua Chiarella

    R.i.p :(

  4. Marsa Due

    Ke il Signore lo accolga tra le sue braccia!

  5. Francesca Tancredi

    Rip

  6. Antonio Namoini

    R.I.P.

Lascia il tuo commento

Saluti Recenti
Un anno senza Antonio Sechi
R.i.p.......
Un anno senza Antonio Sechi
......
Un anno senza Antonio Sechi
Ti voglio un gran bene.non ti dimenticherò mai......
Un anno senza Antonio Sechi
Un grande uomo, di una gentilezza, cordialità e disponibilità fuori misura.......
Un anno senza Antonio Sechi
L' amico di sempre, si faceva in quattro per gli altri..........
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Santa Brigida di Svezia. Fai gli auguri a tutte le "Brigida" che conosci.