Tiziano Terzani

Tiziano Terzani

"A forza di guardare il cielo e di respirare a pieni polmoni l'aria fresca della notte , mi pareva di riempirmi di stelle".
Il 28 luglio del 2004 se ne andava Tiziano Terzani, scrittore e giornalista che ha lasciato un segno indelebile nel mondo culturale italiano e mondiale. Da sempre distinto per le sue posizioni fondate su pace e spiritualità, Terzani fu un grande viaggiatore in grado di raccontare i principali conflitti del secolo scorso, dal Vietnam all'Afghanistan, da un punto di vista unico.
Dopo una lunga produzione di opere, arrivò quella del 2004, "Un altro giro di giostra": un viaggio tra il bene e il male dei nostri tempi alla ricerca di una cura contro il suo cancro. E' diventato un documentario sulla medicina moderna, quella alternativa, ma soprattutto su se stesso e sul modo di reagire alla sua malattia.
Si è trattato del viaggio più difficile della sua vita, ma al tempo stesso il più importante. Quello che lo portò ad accettare con serenità la fine.


Riflessioni Sulla Vita Tiziano Terzani

Tiziano Terzani, giornalista, viaggiatore, ricercatore spirituale che non si è mai lasciato abbagliare dalle "illuminazioni" facili e che ha sempre mantenuto i piedi ben saldi a terra anche sulle vette dell'Himalaya. Ormai dieci anni fa ha lasciato questo mondo, ma il suo ricordo è vivo in tutti noi grazie alle sue parole e ai suoi scritti.

Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

Saluti Recenti
Giuseppe Salatiello - Calvizzano
Condoglianze!......
Un anno senza Francesca Grussu
Ciao franci protteggici da la su adesso......
Giuseppe Salatiello - Calvizzano
Condoglianze alla famiglia......
Federico Pagano
R.i.p. dottore grande uomo...............
Un anno senza Francesca Grussu
Riposa in pace......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Pantaleone. Fai gli auguri a tutti i "Pantaleone" e le "Natalia" che conosci.