Tre anni senza Ugo “Nino” Berera

Tre anni senza Ugo “Nino” Berera
- Bergamo -

3 anni fa Foppolo piangeva la scomparsa del suo storico panettiere: ci lasciava ad 82 anni Ugo “Nino” Berera, stimato fornaio del paese che tutti conoscevano e amavano.
Ugo era una colonna portante del paese, un uomo nato e cresciuto a contatto con un realtà cittadina che si evolveva e cambiava costantemente, riuscendo a mantenere quel sapore di tradizione attraverso il suo panificio, conosciuto da tutti, proprio di fronte alla chiesa parrocchiale.
Era un uomo che apprezzava la quotidianità e la semplicità della vita e con una passione per l’allevamento. Si recava spesso in località Vendulaperto, dove allevava galline, conigli, mucche, tagliava l'erba e si dedicava a quel mondo in pieno contatto con la natura. In paese tutti ancora oggi si ricordano di lui, dei suoi modi di fare, della sua arte artigianale.
La sua scomparsa è stata per tutti una grande ferita, la comunità di Foppolo non ha dimenticato la sua straordinaria personalità e i momenti di allegria passati insieme e mai lo farà, custodendo per sempre la sua memoria nel cuore del paese.


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento


Saluti Recenti
Giovanni “Nino” Serra
Che la terra ti sia lieve r.i.p.......
Massimo Alberti - Sarezzo
R.i.p. massimo ,condoglianze alla famiglia......
Pietro Argira - Roccafluvione
R.i.p.......
Massimo Alberti - Sarezzo
R.i.p. massimo da lassù prega per tutti noi un infinito abbraccio a fernanda e ai figlie nipote......
Pietro Argira - Roccafluvione
R.i.p.......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Sant' Ireneo di Lione. Fai gli auguri a tutti gli "Attilio", "Ireneo" e agli "Plutarco" che conosci.