Ci ha lasciati Ugo De Santis, Sindaco e Consigliere comunale della città di Ascoli Piceno negli anni '80.

Per la precisione rappresentò il capoluogo piceno dal 3 luglio 1980 al 30 agosto 1981. Ragioniere di corrente politica democristiana, fu una figura istituzionale esemplare, un amministratore sempre pronto ad infondere nel servizio alla collettività ascolana tutte le sue migliori forze. Sotto il suo mandato vennero approvate delibere importanti per rilanciare il centro storico, dalla riapertura al transito del ponte di Cecco ricostruito secondo gli antichi disegni all'obbligo per i proprietari di immobili che si affacciano in Piazza del Popolo ad uniformarsi cromaticamente. Sempre quelli
sono gli anni dove veglia sul trasferimento di sede dell'ospedale Mazzoni a Monticelli e quelli dove da Magnifico Messere sfila nel corteo della Quintana dove il gonfalone comunale è listato a lutto per le vittime della strage di Bologna. Tra le cariche ricoperte anche quella di presidente del Consorzio Turistico Monti Gemelli.

La città di Ascoli perde un grande personaggio, l'amministrazione ed i dipendenti del Comune partecipano al dolore della famiglia De Santis. In questo triste momento ci uniamo anche noi inviando ai figli le nostre più sentite condoglianze.