Umberto Volpati - Cassolnovo

Umberto Volpati - Cassolnovo
- Pavia -

La comunità di Cassolnovo dà il suo sentito addio ad Umberto Volpati, ex calciatore di Novara e Pavia che al calcio preferì gli studi di ingegneria.
Nato a Cassolnovo 74 anni fa, addirittura prima dei trent'anni decise di smettere con il calcio, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Novara e aver militato negli anni universitari nel Pavia. Nel paese tutti ricordano lui e suo fratello Domenico, e come decise di smettere per dedicarsi alla professione di ingegnere, rimanendo però un forte appassionato e animatore dell'associazione Vecchie Glorie del Novara.
Un uomo con un grande acume e una forza di volontà fuori dal comune, che tutti nel paese conoscevano e rispettavano, e con il quale chiunque poteva fare quattro chiacchiere in armonia. Sempre disponibile a dare una mano per il bene comune di tutta la cittadina, e sempre felice di ricordare i tempi passati quando era una stella nascente del calcio, così come suo fratello.
La comunità si unisce al ricordo stringendosi attorno alla famiglia e ai cari di Umberto, ricordando il suo sorriso, le sue gesta e la sua gentilezza.


Condividi su: / /

2 commenti

  1. Domenico Gentini

    Con Lui tre anni di scuola ai salesiani, ed estati a malesco, in vacanza un vero amico col gino ed il massimo

  2. Pinuccia Cameroni

    Come dimenticarlo? Era speciale.

Lascia il tuo commento

Saluti Recenti
Remo Frau e Iulian Nicusor
Li ricorderemo sempre con affetto ......
Michele Buscarnera - Sciacca
Condoglianze......
Un anno senza Antonio Sechi
......
Un anno senza Antonio Sechi
R.i.p. ......
Antonio Specchia - Martano
R. i. p......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Santa Maria Maddalena (di Magdala). Fai gli auguri a tutte le "Maddalena" che conosci.