Un anno senza Gianfranco Costelli

Un anno senza Gianfranco Costelli
- Bergamo -

L’anno scorso la comunità bergamasca e il mondo politico piangevano la scomparsa di Gianfranco Costelli punto di riferimento per il PD bergamasco, soprattutto a Romano di Lombardia e nella Bassa.
Gianfranco era un uomo molto conosciuto e apprezzato nella bergamasca. Grande politico, umile ma acuto, capace di interpretare le esigenze del suo partito e dei cittadini bergamaschi. Una vita passata all’insegna della passione politica, alla lotta per i diritti dei cittadini e dei lavoratori, densa di forza di volontà, intraprendenza e coraggio.
Forse le parole del ministro per le Politiche agricole, Maurizio Martina, anche lui bergamasco che ha avuto il privilegio di conoscere Gianfranco, sono le migliori per ricordarlo: «Se qualcuno vuole capire quanta passione può esserci ancora nel battersi sul territorio ogni giorno si faccia raccontare da chi l’ha conosciuto la bellissima storia di passione, militanza e impegno di Gianfranco Costelli. Ci mancherai tantissimo, caro Franco. Grazie per tutto quello che ci hai dato».


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento


Saluti Recenti
Giuseppe Fabozzi - Caivano
Riposa in pace......
Don Salvatore Sacchitella
Ringrazio il signore di avermi fatto conoscere don sacchitella! !!!!!! veramente una brava persona......
Andrea Balloni
Rip......
Benedetto Romani - San Benedetto del Tronto
R.i.p.......
Sergio Lovanio - Cairo Montenotte
Sergio:voglio ricordarti così,sempre sorridente,come il giorno del tuo matrimonio con......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Cleto (Anacleto). Fai gli auguri a tutti i "Marcellino" e i "Cleto" che conosci.