Un anno senza Gianfranco Costelli

Un anno senza Gianfranco Costelli
- Bergamo -

L’anno scorso la comunità bergamasca e il mondo politico piangevano la scomparsa di Gianfranco Costelli punto di riferimento per il PD bergamasco, soprattutto a Romano di Lombardia e nella Bassa.
Gianfranco era un uomo molto conosciuto e apprezzato nella bergamasca. Grande politico, umile ma acuto, capace di interpretare le esigenze del suo partito e dei cittadini bergamaschi. Una vita passata all’insegna della passione politica, alla lotta per i diritti dei cittadini e dei lavoratori, densa di forza di volontà, intraprendenza e coraggio.
Forse le parole del ministro per le Politiche agricole, Maurizio Martina, anche lui bergamasco che ha avuto il privilegio di conoscere Gianfranco, sono le migliori per ricordarlo: «Se qualcuno vuole capire quanta passione può esserci ancora nel battersi sul territorio ogni giorno si faccia raccontare da chi l’ha conosciuto la bellissima storia di passione, militanza e impegno di Gianfranco Costelli. Ci mancherai tantissimo, caro Franco. Grazie per tutto quello che ci hai dato».


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

Saluti Recenti
Un anno senza Antonio Sechi
R.i.p.......
Un anno senza Antonio Sechi
......
Un anno senza Antonio Sechi
Ti voglio un gran bene.non ti dimenticherò mai......
Un anno senza Antonio Sechi
Un grande uomo, di una gentilezza, cordialità e disponibilità fuori misura.......
Un anno senza Antonio Sechi
L' amico di sempre, si faceva in quattro per gli altri..........
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Santa Brigida di Svezia. Fai gli auguri a tutte le "Brigida" che conosci.