Un anno senza Gino Meda - Desio

Un anno senza Gino Meda - Desio
- Monza E Della Brianza -

L’anno scorso la comunità di Desio piangeva la scomparsa di Gino Meda, storico sindaco che portò l’urbanistica in autobus nella città.
Gino fu un uomo onesto e impegnato nella politica: prima nel sindacato Cisl, poi nella dirigenza delle Acli, poi ancora nell’impegno politico nella Democrazia Cristiana desiana. Ricoprì la carica di sindaco di Desio dal 1970 al 1973. Quando assunse la carica di primo cittadino di Desio volle con sé Ambrogio Mauri, un noto industriale desiano, suo carissimo amico, che operava nel settore dei pullman, per iniziare una rivoluzione dei trasporti. Dopo due anni di studi per creare un servizio in armonia con la città e a misura d’uomo, Gino riuscì a vedere il progetto che aveva nella sua mente di sognatore realizzarsi, fornendo nuove opportunità di crescita e sviluppo a tutta la comunità.
E’ stato un uomo intelligente, capace di interpretare le necessità della città e della sua epoca. La sua saggezza e la sua intraprendenza rimarranno vive nel cuore di quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo, tutta la comunità di Desio non dimenticherà mai il suo volto, i suoi sogni e la sua passione.


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento


Saluti Recenti
Don Mario Bergami - Castelleone
Sono addolorata riposa in pace......
Paola Stasolla
Sentittissime condoglianze per il grave lutto ci trova sensibilmente vicini alla vostra famiglia.x......
Don Mario Bergami - Castelleone
R.i.p.......
Gianna Pieralisi - Fabriano
Condoglianze......
Don Mario Bergami - Castelleone
R.i. p..........
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Sant' Ambrogio. Fai gli auguri a tutti gli "Ambrogio" che conosci.

Servizi

Interflora