Un anno senza Giovannino Cossu

Un anno senza Giovannino Cossu
- Carbonia-iglesias -

Un anno fa Sant'Antioco piangeva la scomparsa di Giovannino Cossu, consigliere comunale e volto storico della vita politica del paese.
Politicamente molto attivo, Giovannino si era fatto notare nella cittadino per il suo grande impegno come consigliere nella politica locale e, soprattutto, per il grande contributo prestato al settore dei Servizi Sociali che potenziò con l'inserimento di nuovi pedagogisti e nuovi psicologi. Cossu si fece notare dai cittadini non solo per il suo impegno ma anche per la sua dedizione al bene comune e per l'umanità che lo contraddistingueva.
Oltre che politico di successo, Giovannino Cossu era anche un grande appassionato di teatro, e proprio lui fondò a Sant'Antioco l'associazione culturale “il Calderone”. L'ex consigliere comunale si è spento il 10 agosto 2015 all'età di 69 anni a causa di una lunga malattia; la notizia della sua scomparsa suscitò molta tristezza tra i cittadini e l'ambiente politico.


Condividi su: / /

21 commenti

  1. Lorenzo Basciu

    Io conoscevo personalmente il Signor Giovannino Cossu e come lo descrivo in maniera semplice era una persona semplice,possedeva un grande carisma, affermato e testardo su ciò che credeva,non perché eta Sardo e tostau commenti un burriccu!Ma solamente perche dava se stesso per gli ideali a cui credevamo,Giovannino Cossu ha dato la sua vita alla politica Antiochense! Per questo e fino a quando un altro non darà se stesso agli Antiochensi, il suo ricordo sarà indelebile!!!! Ciao Giovannino un saluto da parte dei Sant'antiochesi.

  2. Lorenzo Basciu

    Senza nulla togliere all'assessore uscente!Io conoscevo personalmente Giovannino e devo dire che esprimendo una critica ,era molto esplicito e si faceva capire bene!sentire Giovannino parlare ,tutti stavano ad ascoltare quel lessico da ammirazione nei riguardi di tutti,sei un grande assessor maistu Cossu!

  3. Anna Maria Porcu

    Ciao Giovannino,sempre nei nostri cuori ❤

  4. Luigi Lucchesi

    Io credo che giovannino , amante indiscusso della sua citta' , fara' del tutto per proteggerla, anche dall' aldila' .

  5. Luigi Lucchesi

    Quando conobbi l ' assessore , in occasione del gemellaggio con il mio paese di Corchiano, pensai da subito di aver avuto la fortuna di aver conosciuto un grande uomo amante infinito della sua terra , della sua sardegna , di Sant' Antioco. E dissi magari noi avessimo avuto un politico cosi' intelligente e volenteroso nel nostro comune . Lo conobbi insieme a tutta la banda di Sant' Antioco ed alla instancabile presidentessa Marcella Schirru. Ho avuto l' onore di frequentarlo per altri dieci anni , e quello che avevo pensato dall' inizio era giusto , anzi ancora di piu' , un grande politico , un grandissimo beneffattore, sempre dalla parte dei piu' deboli, ma sopratutto un piccolo grande uomo. Ciao assessore. Spero un giorno di incontrarti , chissa' , mai dire mai. ,

  6. Giorgio Winklers

    Era molto ironico con tutti e con la vita,ci lasciava sempre con un sorriso nonostante la sua voce autoritaria e' molto paterna.Ciao goppis sei sempre nei nostri ricordi.

  7. Giampaolo Pau

    Grande persona, con tanta grinta a sempre lottato per diritti essenziali dei cittadini , per questo sarà ricordato da tutta la cittadinanza di S.Antioco.

  8. Sonia Avellino

    Riposa in pace zio Giovannino

  9. Alberto Calabro

    Sarai sempre un grande

  10. Pierluigia Troncia

    Un istintivo, un Uomo innamorato del prossimo e della Vita.A modo suo, un maestro per molti suoi concittadini.

  11. Carla Stefania Calabrò

    Senza Giovannino...un silenzio insopportabile

  12. Remigio Pili

    Riposa in pace...goppai...

  13. Mariagabriella Piras

    Lo ricorderemo sempre una grande persona!!

  14. Charlotte Isio

    Carissimo e indimenticabile ...

  15. Nevina Piscedda

    Si é vista é si sente la sua assenza

  16. Davide Calledda

    Era un amico vulcanico carico di energia, altruista sempre pronto ad ascoltare chi aveva bisogno, un vero politico insostituibile, che manca alla società. Ci manchi caro Giovannino!

  17. Salvatorina Iesu

    Un uomo decisionista che si impegnava con passione per risolvere concretamente i problemi dei nostri concittadini.Programmare e fare ,la sua parola d'ordine.La politica al servizio del cittadino.

  18. Susanna Nocco

    Certamente l'attività politica senza la sua valida collaborazione si è impoverita !! la sua assenza si sente .....Resta il ricordo di un uomo generoso che tanto ha dato senza riserve !!

  19. Sara Antolini

    Un ricordo di una persona vitale e generosa...

  20. Marcella Schirru

    Era un grande indimenticabile la sua verve e la grande generosità

  21. Anna La Sala

    LO RICORDEREMMO SEMPRE CON GRANDE AFFETTO, BRAVISSIMO NEL SUO INCARICO ISTTUZIONALE : "ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI"

Lascia il tuo commento

Saluti Recenti
Enrico Ravera - Spotorno
Sincere condoglianze alla sua famiglia......
Enrico Ravera - Spotorno
Tristezza infinita......
Enrico Ravera - Spotorno
Povero ragazzo ,riposi in pace......
Emidio Fratoni
Condoglianze......
Emidio Fratoni
Condoglianze alla famiglia.......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Giacomo il Maggiore. Fai gli auguri a tutti i "Giacomo", "Cristoforo" e "Valentina" che conosci.