Un anno senza Marco Valerio Corini

Un anno senza Marco Valerio Corini
- La Spezia -

È passato un anno dalla tragica scomparsa di Marco Valerio Corini, avvocato molto conosciuto nel mondo forense e non solo.
Originario di Roma ma residente ad Ameglia, Corini aveva solo 51 anni quando una terribile malattia, che l’aveva colpito qualche mese prima, se l’è portato via prematuramente. Il legale, il quale aveva uno studio alla Spezia, era stato anche l’avvocato di fiducia di Gigi Buffon, capitano della Juventus e della Nazionale, ed era stato protagonista di numerosi e importanti processi che hanno riguardato La Spezia e non solo: dal G8 di Genova, all'uccisione di Jonathan Esposito, da Parcopoli alla mafia della Verislia, fino alla difesa di Carmelo Musumeci, Corini era stato interpellato in tutti i procedimenti più noti degli ultimi anni.
Il rapporto con Buffon in particolare era diventato talmente stretto che il calciatore l’aveva inserito nei cda delle aziende di cui era diventato azionista. Corini, appassionato di calcio, è ricordato anche per il ruolo di presidente dello Spezia, ricoperto a metà degli anni Novanta.


Condividi su: / /

2 commenti

  1. Graziella Rosi

    R.I.P.

  2. Fabrizio Tedesco

    rip

Lascia il tuo commento


Saluti Recenti
Giulia Buttazzoni
R.i.p piccola giulia, condoglianze alla famiglia, coraggio. ......
Jennifer Sterlecchini
R.i.p.......
Giulia Buttazzoni
R.i.p. ......
Giulia Buttazzoni
......
Giulia Buttazzoni
Fa troppo male...troppo dolore..........
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Nicola di Mira (di Bari). Fai gli auguri a tutti gli "Nicola" che conosci.

Servizi

Interflora