Un anno senza Pinuccio Giovanniello - Gravina

Un anno senza Pinuccio Giovanniello - Gravina
- Bari -

Gravina e i suoi abitanti salutano e ricordano Pinuccio Giovanniello, volto storico della Democrazia Cristiana provinciale e regionale, Senatore della Repubblica per ben due legislature, nonché braccio destro dell’Onorevole Aldo Moro. Per due volte ha ricoperto la carica di Sindaco della Città, rivestendo inoltre vari incarichi istituzionali di prestigio tra cui la presidenza dell’Area di Sviluppo Industriale di Bari (ASI) e componente del CdA della Cassa di Risparmio di Puglia. 
È stato, anche, ingegnere ed imprenditore, un professionista affermato la cui azienda ha realizzato importantissime strutture come Tecnopolis a Valenzano, la storica sede dell’ospedale Miulli ad Acquaviva e la struttura che ospita il Maugeri a Cassano e le Facoltà di Agraria e Farmacia a Bari.
Politico come pochi, dal pensiero colto e raffinato, è ricordato dai suoi concittadini con affetto come un grande uomo che ha voluto bene al suo paese e che ha fatto tanto per lo stesso.


Condividi su: / /

4 commenti

  1. Luigi Cardilli

    Dopo? Il nulla...

  2. Teresa Massari

    Grande uomo!

  3. Rino Manada

    Quanti ricordi senatore . Io ho scritto e interpretato una canzone in italiano e vernacolo gravinese dedicandotela .. Op op op Giovanniello .. R. I. P.senatore.

  4. Alfredo Anelina

    Ma va.......

Lascia il tuo commento

Saluti Recenti
Claudio Gozzi
Riposa in pace......
Riccardo Rondoni
Non sarà facile tornare a giocare senza vedere il suo sorriso. uno speciale come lui ci mancherà.......
Claudio Gozzi
Condoglianze alla famiglia r.i.p......
Nicola Pennasilico - Battipaglia
Dovunque tu sia caro nico proteggi la tua famiglia e prega per noi che siamo rimasti ancora......
Claudio Gozzi
Condoglianze......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Santi Martiri Messicani (Cristoforo Magallanes Jara e 24 compagni). Fai gli auguri a tutti i "Vittorio" e le "Giulia" che conosci.