Un anno senza Sergio Melley

Un anno senza Sergio Melley
- La Spezia -

Esattamente un anno fa, la nostra città piangeva la scomparsa di Sergio Melley, spentosi all’età di 84 anni, nella sua casa di Porto Venere.
Figura di primissimo piano del commercio spezzino, ma anche della politica e dell'associazionismo, Melley è stato per due volte consigliere comunale con la DC, e la sua carriera era iniziata quando era entrato nell'attività di famiglia negli anni Cinquanta. Storico punto di riferimento dell’economia spezzina, l’uomo era, infatti, l’erede di una famiglia protagonista del commercio cittadino fin dai primi del '900, con lo storico negozio di calzature di Corso Cavour.
Padre di Matteo, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia e di Guido, ex assessore comunale al Bilancio e già presidente di Spezia Risorse, Melley è ricordato anche per il suo incarico di presidente di Confcommercio e della Camera di Commercio. Il sindaco Massimo Federici lo ha descritto come una persona sobria, seria e rigorosa, che ha sempre dimostrato un grande impegno civico e un amore profondo verso la nostra città.
A un anno di distanza dalla sua scomparsa, Melley continua a vivere nel ricordo di tutti gli spezzini e di tutti coloro che lo stimavano per le sue qualità umane e professionali.


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento


Saluti Recenti
Giovanni “Nino” Serra
Che la terra ti sia lieve r.i.p.......
Massimo Alberti - Sarezzo
R.i.p. massimo ,condoglianze alla famiglia......
Pietro Argira - Roccafluvione
R.i.p.......
Massimo Alberti - Sarezzo
R.i.p. massimo da lassù prega per tutti noi un infinito abbraccio a fernanda e ai figlie nipote......
Pietro Argira - Roccafluvione
R.i.p.......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Sant' Ireneo di Lione. Fai gli auguri a tutti gli "Attilio", "Ireneo" e agli "Plutarco" che conosci.