Un anno senza Vincenzo Ferrante

Un anno senza Vincenzo Ferrante
- Barletta-andria-trani -

Trani oggi ricorda Vincenzo Ferrante, protagonista della sua squadra di calcio locale dei tempi d’oro, quando raggiunse la serie B. L’ex giocatore della Polisportiva Trani calcio, classe 1933, è venuto a mancare a 82 anni e, nonostante vivesse con la sua famiglia nel milanese, nelle sue volontà vi era quella di essere seppellito a Trani, terra che gli ha dato i natali e che lo ha visto affermarsi come eccellenza del panorama sportivo locale.
Mediano dalle spiccate doti offensive, Ferrante era cresciuto nel Trani per ben nove stagioni, sotto la guida di allenatori prestigiosi quali Chiricallo, Alfonso, Marsico ed Arienti. Il 24 maggio 1964 disputò una delle ultime gare con la casacca biancazzurra, partita che si rivelò anche la più importante perché, con il pareggio interno per 1-1 con il Chieti all'ultima giornata in un Comunale stracolmo, venne raggiunta la promozione nella seconda serie nazionale.
Ferrante non aveva mai reciso il legame con la città natia facendovi sempre ritorno in occasione delle festività, per questo tutti i suoi concittadini e i più grandi appassionati di calcio lo ricordano per il suo talento e per la bella persona che era.


Condividi su: / /

3 commenti

  1. Stefano Pellegrino

    GRANDE ..riposa..in pace.

  2. Piero Cormio

    Ciao Vince RIP.

  3. Angelo Fiordiponti

    L'ho conosciuto personalmente, ciao Vincenzo.... riposa in pace!

Lascia il tuo commento


Saluti Recenti
Giulia Buttazzoni
R.i.p piccola giulia, condoglianze alla famiglia, coraggio. ......
Jennifer Sterlecchini
R.i.p.......
Giulia Buttazzoni
R.i.p. ......
Giulia Buttazzoni
......
Giulia Buttazzoni
Fa troppo male...troppo dolore..........
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Nicola di Mira (di Bari). Fai gli auguri a tutti gli "Nicola" che conosci.

Servizi

Interflora