Velio De Santis

Velio De Santis
- Perugia -

Il calcio umbro perde un pezzo di storia. Se ne va, all'età di 73 anni, Velio De Santis, uno dei tecnici più apprezzati e genuini che il nostro territorio ricordi.
Era un combattente, una persona tenace, ma alla fine si è dovuto arrendere alla malattia che non gli ha lasciato scampo.
In carriera aveva allenato tantissime squadre, a partire dalla mitica Mar.Col. di Marcellano, passando poi per Campitello. Guidò la panchina dello Spoleto nella stagione 92-93, vincendo il campionato di Promozione. Fu il tecnico de la 4 Castelli, del Cascia, del Norcia e dell'Olympia Thyrus. Con quest'ultima ottenne l'ultima promozione.
Uomo schietto e sincero, un allenatore d'altri tempi. Una persona leale, riservata e coerente. Negli ultimi anni era spesso ospite in tv per parlare di Ternana e di calcio in generale, la sua grande passione.
Lascia la moglie Maria Rita e le figlie, Giulia e Valeria. A loro e alle persone a lui vicine vanno le più sincere condoglianze dell'intera comunità.


Condividi su: / /

9 commenti

  1. Mario Frondini

    Sentite condoglianze alla famiglia.Ciao Velio

  2. Piero Trabalza

    Ciao velio

  3. Quinto Chef Gasparrini

    GRANDE VELIO RICORDO ANCORA LA TUA BRAVURA COME ALLENATORE DEL BEVAGNA E LA TUA SIMPATIA ..R.I.P.

  4. Luciana Gigli

    Ciao Velio...eravamo cresciuti insieme..Che tristezza.

  5. Donatella Bonfè

    Ciao, Velio, tante condoglianze alla famiglia.

  6. Luca Muti

    R.i.p

  7. Carlo Di Raffaele

    R i p caro Mister

  8. Alfredo Fratticcioli

    Ciao amico mio,condoglianze alla famiglia.

  9. Roberto Pizzotti

    Ciao amico mio! Mi portasti a giocare a Papigno! Maglietta verde e scarpini nascosti in cantina per non prenderle a casa. Condividevamo tre grandi amori: calcio, ciclismo e......libri! Rip Velio!

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Valentino Frau
R.i.p.......
Valentino Frau
R.i.p.......
Valentino Frau
Ciao valentino...ti ricorderò sempre con grande emozione.......
Valentino Frau
Condoglianze alla famiglia......
Valentino Frau
Poverino......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Pio X (Giuseppe Sarto). Fai gli auguri a tutti i "Pio" che conosci.