Tricase e Tiggiano salutano un altro ragazzo strappato prematuramente all’affetto di famiglia e amici, il piccolo Vito Scarascia, di soli 17 anni, andato via a bordo della sua moto, tanto desiderata.

Vito era un ragazzo sempre sorridente, simpatico e dolce. Lo ricordano gli amici della scuola elementare di Tricase, con cui era ancora in contatto, quelli del liceo scientifico di cui attualmente frequentava la classe terza e i compagni di squadra di calcio di Alessano, con i quali condivideva la grande passione per il pallone.

Viveva a Tiggiano ma la famiglia di suo padre è di Tricase. La notizia della tragica scomparsa in pochi minuti ha raggiunto tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, gettando nello sconforto familiari e amici ancora increduli per l’accaduto tanto da essersi recati sul luogo teatro della tragedia per avere la certezza che davvero si trattasse di Vito. Purtroppo la vista della sua tanto amata moto, ha spento ogni dubbio, ogni speranza.
Tantissimi messaggi di cordoglio apparirsi sul profilo Facebook del ragazzo per salutarlo e dimostrare affetto. Saluti, battute, sorrisi e lacrime di adolescenti feriti da una scomparsa così improvvisa. Un dolore troppo grande per loro, ma soprattutto per i genitori Franco e Antonella e la sorellina Silvia, da comprendere.

In tanti hanno rivolto il pensiero soprattutto a loro, la famiglia è molto conosciuta sia a Tiggiano che a Tricase per via della loro attività commerciale. Siamo sicuri che adesso Vito veglierà su tutti loro.