Disclaimer



Introduzione

Gli utenti di Ricordi di vita sono tenuti a prendere visione delle condizioni di utilizzo per poter usufruire dei servizi forniti dal portale www.ricordidivita.it di proprietà di Pagine Si! SpA. Gli utenti sono pregati di non proseguire nella navigazione se non d'accordo con le condizioni qui riportate. Pagine Si! SpA si riserva il diritto esclusivo di modificare o di oscurare in tutto o in parte questo sito web o/e le Condizioni generali di utilizzo. Poichè le suddette modifiche possono essere apportate a discrezione di Pagine Si! SpA e senza alcun preavviso, ogni volta che l'utente visiterà questo sito, dovrà visionare nuovamente tali condizioni per verificare che non siano intervenuti cambiamenti od emendamenti.


Breve descrizione del portale Ricordi di Vita di Pagine Si! SpA

Ricordi di vita è il portale dedicato agli eventi luttuosi. Le imprese di onoranze funebri o direttamente i familiari dei defunti pubblicano i necrologi. I necrologi con eventuali e conseguenti partecipazioni, ringraziamenti, ricorrenze attivano i profili dei defunti che sono dei veri e propri blog raggiungibili da chiunque e ovunque attraverso la rete Internet. I familiari, grazie anche ai contenuti inviati dagli utenti visitatori del sito, possono pubblicare messaggi, foto e/o video. Inoltre in Ricordi di vita sono presenti spazi dedicati ad operatori del settore funebre e ad associazioni di beneficenza.


Immagini

Le foto presenti su Ricordi di vita sono state prese da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Ove i soggetti o gli autori avessero qualcosa da obiettare sulla pubblicazione, potranno segnalarlo alla redazione all'indirizzo ricordidivita@paginesi.it, che provvederà immediatamente alla rimozione dal proprio sito delle immagini utilizzate. Se gli autori delle foto sono indicati nel sito da cui abbiamo tratto la foto, provvederemo a scriverlo a nostra volta. Se nel sito non è stato citato alcun autore, provvederemo a scrivere l'indirizzo da cui l'abbiamo tratta. In nessun modo sarà a noi imputabile violazione del Copyright.


Contenuti

Ricordi di vita si impegna a prestare la dovuta attenzione nella realizzazione, ma non può offrire alcuna garanzia - espressa o implicita - riguardo alla esattezza dei contenuti, la loro completezza, legalità, affidabilità, ai fini della operabilità o disponibilità delle informazioni.


Collaborazioni

Ricordi di vita accoglie i contributi - commenti, testi, immagini e video - di chiunque (persona fisica o giuridica, ente, associazione, sindacato, organismo nazionale ed internazionale etc.) desidera collaborare inviando notizie, opinioni, articoli, foto, filmati o suggerimenti. Gli autori degli stessi si assumono per intero la responsabilità civile e penale dei testi e delle immagini. Non verranno accettate collaborazioni anonime. I testi e le immagini vanno accompagnate da nome, cognome, indirizzo, email, indicazione delle eventuali fonti ed espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi del Decreto legislativo n. 196 del 2003.