Chi siamo

L’ agenzia funebre HUMANITAS – Marco Trani & Potere da quattro generazioni opera al servizio delle famiglie nel momento più triste e delicato.
Il servizio di pompe funebri viene svolto con discrezione, professionalità e massima serietà; allestimento di abitazioni, luoghi di culto e cimiteri per funerali di ogni tipo ed esigenza:
I servizi offerti sono:
Composizione della salma
Vestizione del defunto
Allestimento della camera ardente
Trasporto della salma
Scelta del feretro
Addobbi floreali di prestigio e qualità
Recupero salme
Organizzazione dei funerali completa

Servizi

Allestimento camera ardente

L’agenzia funebre HUMANITAS fornisce servizi funebri per ogni esigenza e per ogni fede religiosa, inoltre poniamo un’ attenzione particolare ai dettagli ed alle necessità della famiglia così da permette ai cari di scegliere gli articoli funebri che maggiormente incontrano i loro gusti e quelli del defunto. Lo staff, esperto e sempre in aggiornamento, opera con rispetto e discrezione.

Cerimonia laica

L’ agenzia Humanitas fornisce servizi funebri rispettando al massimo ogni scelta, sarà possibile quindi svolgere le esequie in qualsiasi modo, anche senza far riferimento ad alcuna religione, cercando di soddisfare al massimo ogni richiesta.

Cremazione

L’agenzia funebre HUMANITAS MARCO TRANI & Potere offre la possibilità di iscriversi al REGISTRO ITALIANO CREMAZIONI.
L’iscrizione consente di avere certezza che la volontà di essere cremato sarà rispettata al momento del decesso.
Il compito istituzionale del Registro Italiano Cremazioni è infatti quello di attestare le volontà dei suoi iscritti, oltre alla conservazione e dispersione delle ceneri.

Per iscriversi al Registro, basta recarsi presso HUMANITAS MARCO TRANI & Potere con un documento valido e compilare un modulo di iscrizione.

Vestizione della salma

In caso di decesso in casa, come prima cosa, bisogna chiamare il medico curante che provvederà alla compilazione della scheda ISTAT indicando le cause della morte; l’ agenzia dispone di questa scheda, quindi qualora il medico ne sia sprovvisto potrete richiederla presso la sede di Via Calefati 224.
La denuncia va fatta entro 24 ore dal decesso e va comunicata da un famigliare o da un incaricato dell’impresa funebre.

Se il decesso è avvenuto in una struttura sanitaria, in un istituto oppure in una casa di cura, la denuncia viene effettuata direttamente al Comune dal Direttore Sanitario, che compila anche la scheda ISTAT.
Le strutture ospedaliere che gestiscono gli obitori devono fornire gratuitamente la vestizione della salma e NON possono avere esclusive per la fornitura del servizio, quindi la scelta dell’impresa funebre spetta alla famiglia del defunto.

Ultime necrologie

Back to top