Chi siamo

Situata a Corno di Rosazzo, in provincia di Udine, l'agenzia Onoranze Funebri Bernardis è la scelta affidabile per servizi funebri personalizzati. La loro assistenza è garanzia di professionalità e serietà in ogni fase dell'organizzazione del funerale, un punto di riferimento per chi cerca un'assistenza completa e accurata. Onoranze Funebri Bernardis estende la sua operatività a una serie di comuni, inclusi Pradamano, Buttrio, San Giovanni al Natisone e Manzano, oltre a coprire l'intero territorio della regione Friuli-Venezia Giulia. Questo significa che, ovunque siate nella regione, potete fare affidamento su Bernardis per un servizio funebre di alto livello. Il personale altamente qualificato di Bernardis è a disposizione per assistere in tutte le fasi del rito funebre, incluso il disbrigo delle pratiche burocratiche, dalle questioni anagrafiche a quelle cimiteriali. Questo impegno per un servizio completo è ciò che distingue Bernardis nel settore funebre, rendendoli una scelta privilegiata per coloro che cercano assistenza professionale in un momento difficile. Affidarsi a Onoranze Funebri Bernardis significa accedere a servizi funebri completi, dove ogni dettaglio è curato con attenzione e rispetto, all'insegna della professionalità.

Dove siamo

Servizi

Cremazione

Onoranze Funebri Bernardis, con sede in provincia di Udine, offre una varietà di servizi funebri che include diverse opzioni per la sepoltura. La sepoltura tradizionale, o inumazione, comporta la collocazione del feretro in un campo cimiteriale, ma Bernardis offre anche alternative come la tumulazione nei loculi cimiteriali o nelle cripte di famiglia. Per chi sceglie la cremazione, Bernardis propone diverse soluzioni: le ceneri possono essere custodite in cellette cinerarie, collocate in una tomba di famiglia o disperse, sempre in conformità con la normativa vigente. Il personale di Onoranze Funebri Bernardis offre un supporto essenziale. Saranno al fianco dei parenti durante l'intero processo, assistendo all'incenerimento e guidando la collocazione delle ceneri nell'urna cineraria dedicata. I loculi, nicchie in muratura dove viene deposto il feretro, si trovano all'interno del cimitero di competenza o in un cimitero diverso per sepolture di parenti di primo grado. La concessione per questo tipo di sepoltura viene solitamente ottenuta durante la denuncia di morte e la prenotazione del funerale. Bernardis offre anche l'opzione degli ossari, luoghi dove vengono deposte le ossa umane dopo un certo numero di anni. Alcuni ossari sono monumenti commemorativi dove vengono raccolte le spoglie dei militari caduti in battaglia.

Trasporto salme dall'estero

Tra i servizi proposti, le Onoranze Funebri Bernardis in provincia di Udine, offrono un servizio di trasporti funebre serio e professionale. I loro autisti necrofori esperti si occupano di condurre il feretro alla Chiesa per la cerimonia religiosa, garantendo professionalità e rispetto durante il tragitto. Se il rito è civile, Bernardis assicura un trasporto sicuro del feretro direttamente al cimitero, pronto per la tumulazione. Nell'eventualità di una cremazione, il personale di Onoranze Funebri sarà al fianco dei parenti durante l'intero processo, assistendo all'incenerimento e guidando la collocazione delle ceneri nell'urna cineraria dedicata. La gestione del trasporto del feretro è solo uno degli aspetti del servizio completo offerto da Bernardis. L'obiettivo è quello di garantire che ogni dettaglio sia gestito con cura, rispetto e professionalità, alleviando lo stress di tali momenti per i parenti del defunto. La scelta di Bernardis assicura un servizio attento e comprensivo in un momento di grande difficoltà.

Ultimi necrologi

Back to top