Casa funeraria Memoria: ogni funerale ha una sua storia

Un luogo di amore, solidarietà e carità: è questo il fil rouge che lega le cerimonie della Casa Funeraria Memoria delle Onoranze Funebri Sordo di Buja, in provincia di Udine. Un luogo dignitoso, raccolto e riservato, con l’obiettivo di accogliere le famiglie dopo un lutto.

Un luogo di amore, solidarietà e carità affinché coloro che vivono il lutto possano sentire la carezza e il sostegno dei propri cari: è questo il fil rouge che lega le cerimonie della Casa Funeraria Memoria delle Onoranze Funebri Sordo di Buja, in provincia di Udine. Un luogo dignitoso, raccolto e riservato, pensato per venire incontro alle esigenze dei parenti nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie, con l’obiettivo di accogliere le famiglie in uno dei momenti più difficili della vita: dare l’estremo saluto al proprio caro per mantenere vivo il ricordo.
«Le sale del commiato non sono una tendenza del momento ma stanno diventando una normalità: certo non devono sostituire un funerale tradizionale ma l’emergenza sanitaria legata al covid ci ha insegnato che i tempi sono cambiati e quindi anche le abitudini – sottolinea Stefania De Luca, titolare dell’agenzia -. Da inizio pandemia i funerali tradizionali che organizziamo sono diminuiti: qui invece il saluto finale con preghiera nella sala del commiato può essere svolto nel rispetto delle normative anticovid, in sicurezza e insieme a pochi intimi».

Con due ampie e raffinate camere per l’esposizione della salma e 2 salottini indipendenti collegati ad ognuna delle camere ardenti dove i familiari possono in totale privacy stare vicino ai loro cari, la Casa funeraria Memoria è stata realizzata per soddisfare tutte le esigenze inerenti i servizi funebri. Le cerimonie possono essere trasmesse anche in diretta streaming e le eventuali registrazioni possono essere consegnate alla famiglia del defunto.

Grande importanza viene data dalla famiglia Sordo e dai loro collaboratori alla preparazione del funerale: la sala del commiato è infatti il cuore della casa funeraria Memoria, il luogo ideale per organizzare celebrazioni di cerimonie laiche o di altri credo religiosi.

«Possiamo organizzare ogni tipo di cerimonia – aggiunge Stefania Rossi, Responsabile della Casa Funeraria -. Per chi lo volesse c’è anche la possibilità di organizzare un momento musicale con la cantante Dania Lascialfari che propone un repertorio di musica sacra ma anche di musica leggera italiana. Sempre nell’ottica di personalizzare il rito funebre, tramite il nostro e-commerce è possibile scegliere e ordinare fiori, addobbi e contare su una rete di professionisti dedicati e selezionati da noi».

SCOPRI DI PIÙ

Guarda il video

Visita il Canale YouTube

Articoli più recenti

Ricordi di Vita

Ricordi di Vita è il portale italiano dedicato alla memoria dei defunti.

È un servizio innovativo nato per rendere omaggio alle persone che abbiamo conosciuto e che sentiamo vicine, con le quali abbiamo condiviso attimi importanti della nostra Vita.

Sei un'Agenzia? Vuoi aderire al progetto Ricordi di Vita?

Contattaci e potrai gestire i tuoi necrologi su Ricordi di Vita