Adolfo Tocchi

Adolfo Tocchi
- Treviso -

Si è spento all’età di 87 anni il professor Adolfo Tocchi, fino agli anni novanta docente del liceo classico del Collegio vescovile di Treviso.
Di origine toscane ma trevigiano di adozione, era un filosofo, classicista e umanista. Durante la sua lunga carriera di docente ha sempre insegnato al Pio X, rappresentando un punto di riferimento per la vita culturale della città.
Contribuì alla creazione della Scuola di Astronomia, prestigiosa realtà che attirò in città i più illustri scienziati. Per i suoi alunni non era solo un professore, era soprattutto un educatore. La sua missione era quella di accogliere i ragazzi che si avviavano agli studi classici, stimolando la loro passione e incentivandone la curiosità.
Il suo ricordo vivrà per sempre nei cuori e nelle menti di chi ha avuto l'onore di conoscerlo.


Condividi su: / /

2 commenti

  1. Carla Povegliano

    Rip

  2. Maria Luigia Castangia

    R.I.P .

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Beppe Marinetti
Amen......
Beppe Marinetti
Amen......
Serafino Fuscagni
Ciao nino.......
Selene Biosa
R.i.p......
Serafino Fuscagni
R.i.p. ......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Lorenzo da Brindisi. Fai gli auguri a tutti i "Daniele" e ai "Danilo" che conosci.