Risultati: 1.000
  • Ascoli Piceno - 24/12/2020

    Aleandro Petrucci

    Arquata del Tronto in lutto. Se ne va, all’età di 74 anni, il sindaco Aleandro Petrucci.

    Consigliere provinciale e assessore provinciale dal 1985 al 1995 e dal 2009 al 2014, è stato eletto primo cittadino nel 2016, diventando un baluardo e una guida per l’intera comunità durante la sciagura del terremoto. In seguito a quella tragedia Petrucci si è reso protagonista di innumerevoli battaglie per il rilancio dell’area colpita. Ha lottato per la sua gente, con tenacia, schiettezza e sincerità. Così come ha combattuto negli ultimi anni contro quella malattia a cui oggi, purtroppo, sì è dovuto arrendere.

    Arquata oggi perde un punto di riferimento. Un infaticabile rappresentante del territorio. Una grande persona.

    La comunità non lo dimenticherà mai.

  • Terni - 02/12/2020

    Don Fernando Benigni

    Terni in lutto. Se ne è andato don Fernando Benigni, l’ex parroco della chiesa di San Giovannino.

    Da anni abitava in una casa di riposo nei pressi di Roma, poi un ictus ne ha compromesso le condizioni di salute. E infine la positività al Covid.

    Don Fernando è stato un punto di riferimento assoluto per generazioni di ternani. Da cappellano delle acciaierie, da parroco del "Tempio del Sole", come animatore delle coscienze e poi Missionario in Congo dove aveva abbracciato la sofferenza di una leadership scomoda alle fazioni locali.

    Ne era tornato provato, ma senza aver perduto quel sorriso sornione e di sicuro intelligentissimo, sensibile, empatico, entrante.

    Ha vissuto per l’aldilà, speriamo e preghiamo che il Paradiso possa averlo accolto, ora.

  • Brescia - 24/11/2020

    Giorgio Turotti

    La comunità bresciana piange la scomparsa di Giorgio Turotti, noto imprenditore venuto a mancare all’età di 91 anni.
    Formato nel mondo della produzione di macchine per caffè espresso, nel 1974 fondò la Ovdamatic di Sant’ Eufemia, leader nel settore della distribuzione automatica e una delle principali gestioni del Nord Italia, oggi passata di mano al figlio Pierpaolo.
    Uomo saggio, lavoratore appassionato e imprenditore illuminato, capace di adeguarsi ai tanti cambiamenti epocali che negli ultimi decenni hanno contraddistinto il settore.
    Giorgio Turotti lascia la moglie Dolores Zamboni e i tre figli Daniela, Michela e Pierpaolo.
    A loro giungano le più sincere condoglianze.

  • Bergamo - 25/09/2020

    Nicola Preteroti

    La comunità bergamasca piange la scomparsa del pubblico ministero Nicola Preteroti, venuto a mancare a soli 42 anni dopo aver combattuto, con tenacia e coraggio, contro una brutta malattia.

    Arrivato a Bergamo nel 2017, era un magistrato capace ed appassionato, specializzato nelle inchieste sui reati finanziari, ma aveva anche lavorato all’indagine sul crollo del Ponte di Annone.

    Ai suoi cari, in particolare alla moglie Raffaella e alle sue due bimbe, vanno le più sentite condoglianze.

    Con Nicola Preteroti la città di Bergamo perde un grande magistrato, ma ancor prima una persona perbene.

    Il suo ricordo vivrà per sempre nei cuori e nelle menti di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.

    I funerali sono stati fissati alle 16 di sabato 26 settembre, alla chiesa di San Bartolomeo.

  • Ascoli Piceno - 28/08/2020

    Pierluigi Camiscioni

    San Benedetto in lutto per la scomparsa di Pierluigi Camiscioni, venuto a mancare all’età di 67 anni in seguito a una malattia.

    Pierluigi era conosciuto da tutti. Non solo per essere un noto imprenditore locale o per il glorioso passato da rugbista tra le fila dell’Aquila, della Roma e della Nazionale a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, bensì anche per aver fatto da controfigura di Bud Spencer in tre dei suoi film degli anni ’90.

    Persona energica e carismatica. Amante del piacere e dell’avventura. Amante della vita.

    E il ricordo di quella straripante energia sarà custodito nei cuori e nelle menti di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.

  • Terni - 22/07/2020

    Fulvio Sbrolli

    Terni in lutto.

    Se ne è andato Fulvio Sbrolli, uno dei notai storici della città. Aveva 65 anni e da tempo lottava contro una malattia.

    Originario di Siena, era presidente del Consiglio notarile di Terni e svolgeva la sua attività nel distretto di Terni, Orvieto e Spoleto. Fulvio Sbrolli era un uomo serio, rigoroso ma disponibile con tutti. Conosciuto e stimato per la sua professionalità, ma ancor prima per le sue qualità umane, era un punto di riferimento per i colleghi e per tante famiglie ternane.

    Alla moglie Margherita, alle tre figlie e a tutti i suoi cari giungano le più sincere condoglianze dall’intera comunità.

    La sua scomparsa è una perdita insostituibile per il patrimonio intellettuale, professionale e umano della città. Ma il suo ricordo vivrà per sempre nei cuori e nelle menti di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.

  • Parma - 07/06/2020

    Nilla Zambelli

    È mancata all'affetto dei suoi cari Nilla Zambelli, in Capra.

    Ne danno il triste annuncio il marito Romano, i figli Roberta con Luciano, Alessandro con Ilaria, i nipoti Francesco, Giulia, Matilde e Lavinia, i cognati ed i parenti tutti.
    Le esequie avranno luogo martedì 9 c.m. alle 9.30 nel Duomo di Colorno, indi al locale cimitero.

    Un sentito ringraziamento vada al Dott. Francesco Canino.

  • Mascalucia - 19/05/2020

    Giuseppe Curino

    È mancato all’affetto dei suoi cari Giuseppe Curino, spentosi all'età di 70 anni.

    Addolorati lo annunciano i figli Rossella con Cristian, Mimmo con Laura, Sabrina con Alessandro, gli adorati nipoti Melissa, Samuel, Vincenzo, Luigi e Giulia, i fratelli, la sorella, i nipoti ed i parenti tutti.

    A loro giungano le più sentite condoglianze.

    I funerali avranno luogo giovedì 21 c.m. alle ore 15,30 nel cimitero di Lentigione per celebrare la benedizione e la sepoltura.

  • Parma - 07/05/2020

    Amos Coruzzi

    Ci ha lasciato il caro Amos Coruzzi. A darne il triste annuncio la moglie Celestina, i figli Ornella e Marco, la nipote Denise, la sorella Luisa ed i parenti tutti.

    I funerali avranno luogo in forma privata.

    Si ringraziano per le amorevoli cure prestate il medico curante Dott. Isolini, le Infermiere del Servizio Domiciliare Integrato e tutti gli operatori del Servizio Assistenziale Domiciliare. Un ulteriore ringraziamento va ai medici della Casa di Cura “Città di Parma” e del Reparto Barbieri dell’Ospedale Maggiore.

    Il ricordo del caro Amos vivrà per sempre nei cuori di chi gli ha voluto bene.

  • Parma - 07/05/2020

    Concetta Borraccia

    Si è spenta all’età di 82 anni Concetta Borraccia, ved. Coletta.

    Addolorati l’annunciano le figlie Eufemia, Lucia con Antonio, i nipoti Nico e Vito, gli adorati pronipoti Antonio e Kevin, la sorella Marianna, il cognato Nicola, i nipoti ed i parenti tutti.

    A tutti loro giungano le più sincere condoglianze.

    I funerali avranno luogo venerdì 8 c. m. partendo alle ore 15.30 dall’abitazione dell’Estinta in Piazza S. Francesco n° 2 a Irsina (MT) per la Chiesa S. Francesco d’Assisi, indi al locale cimitero.

  • Parma - 29/04/2020

    Luisa Bolzoni

    E' mancata all'affetto dei suoi cari Luisa Bolzoni, vedova Rivara.

    A darne il triste annuncio il figlio Daniele con Lydia, le sorelle ed i famigliari tutti. A loro giungano le più sentite condoglianze.

    Il ricordo della cara Luisa vivrà per sempre nei cuori di chi le ha voluto bene.

    Le ceneri riposeranno nel cimitero di Colorno.

    I funerali si svolgeranno in forma privata.

  • Parma - 27/04/2020

    Aldo Ferrari

    Si è spento Aldo Ferrari, venuto a mancare all’età di 94 anni.

    Ci stringiamo idealmente al dolore dei figli Laura, Marina con Fabio, Paolo con Sabrina, Rita con Luca, dei nipoti Luca, Alessia, Danilo, Simone ed Aurora, dei fratelli, delle sorelle, dei cognati, delle cognate e dei parenti tutti. Con la certezza che il ricordo del caro Aldo vivrà in eterno nei cuori e nelle menti di chi gli ha voluto bene.

    La cara salma riposerà nel cimitero di S. Siro di Torrile.
    I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata.

Back to top