La città di Terni si stringe nel dolore per la scomparsa di Augusto Visconti, venuto a mancare in seguito a una malattia contro cui ha a lungo combattuto e che alla fine non gli ha lasciato scampo.

Brillante imprenditore e illuminato commerciante, fu capace di portare avanti la storica tipografia di famiglia, rappresentando, allo stesso tempo, un punto di riferimento culturale e sociale per l’intera comunità.
Augusto aveva dato vita a iniziative di grande spessore negli anni '70 e '80, su tutte quella del cinema Primavera e del Typocinet, una piccola e affascinante realtà ricavata in un locale attiguo alla sua attività in via Campofregoso. Dal teatro d’avanguardia al jazz, sono tante le esperienze con le quali Augusto negli anni ha movimentato la dimensione culturale ternana. Chiusa l’attività, si era dedicato allo studio della medicina alternativa, allo sport e alle dinamiche relative alla tutela ambientale.

Uomo intelligente, colto e generoso, Augusto lascia un vuoto incolmabile.

Ai suoi cari, in questo momento di profondo dolore, giungano le più sincere condoglianze da parte dell’intera città. Con la certezza che il suo ricordo resterà scolpito in eterno nei cuori e nelle menti di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.