Bibi Ballandi

Bibi Ballandi
- Bologna -

Si è spento il Bibi Ballandi, grande produttore televisivo bolognese.
Aveva 71 anni ed era considerato uno dei più influenti produttori del panorama ialiano. Lavorò per i programmi di intrattenimento più famosi degli anni Novanta e Duemila, su tutti Ballando con le stelle e Ti Lascio una Canzone. Collaborò con artisti del calibro di Adriano Celentano, Gianni Morandi, Fiorello e Giorgio Panariello, diventando un punto di riferimento per il varietà nostrano.
Nato a Bologna il 26 giugno 1946, mosse i primi passi nella produzione negli anni Sessanta come manager di cantanti del livello di Al Bano, Orietta Berti e Mina. Organizzò l'indimenticabile tour di Lucio Dalla e Francesco De Gregori, e collaborò con il primo Fabrizio De Andrè.
Emiliano doc, con lui il mondo dello spettacolo italiano non perde solo un grande professionista ma una figura positiva, solare e amante della vita.


Condividi su: / /

4 commenti

  1. Anna Maria Scalia

    Quanto mi dispiace! !! Doveva essere una splendida persona!

  2. Dave Dav

    Sono sempre i migliori che se ne vanno prima purtroppo

  3. Norma Tagliavini

    peccato

  4. Daniela Celestini

    R.I.P.BIBI

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Leonardo Tamantini
R.i.p ......
Leonardo Tamantini
R.i.p......
Leonardo Tamantini
Condoglianze......
Giovanni Pomarico
Stasera stanno facendo festa al municipio ecco il lutto......
Leonardo Tamantini
Condoglianze alla famiglia......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Beata Vergine Maria del Monte Carmelo. Fai gli auguri a tutte le "Carmen", "Carmine" e ai "Carmelo" che conosci.