Enzo Rutigliano

Enzo Rutigliano
- Trento -

L'università di Trento perde un pezzo della sua storia. Se ne è andato Enzo Rutigliano, venuto a mancare all'età di 74 anni.
Nato a Milano, da sempre ha rappresentato una colonna portante della Facoltà di Sociologia, da quando si iscrisse nel caldo '68, passando per la laurea nel '72. Nel 1977 vinse il concorso di assistente ordinario e tre anni dopo gli venne conferito l'incarico di insegnamento del corso di Storia del Pensiero Sociologico. Nell'84 si aggiudicò il concorso per professore associato.
Nel corso della sua carriera tenne i seminari più seguiti e apprezzati di sempre nella storia dell'ateneo trentino. Sono migliaia i ragazzi che si sono formati grazie ai suoi insegnamenti.
Docente attento, competente e preciso, nonché un uomo dall'ampia cultura e dallo spiccato spirito critico. Con lui se ne va un protagonista indiscusso della storia della facoltà di Sociologia.
Ai suoi cari vanno le più sentite condoglianze dell'intera comunità.


Condividi su: / /

1 commento

  1. Raffaela Militello

    Chi ha avuto modo di conoscerlo e di avere la sua amicizia non potrà che serbare nel proprio cuore la sua figura bellissima di autentco intellettuale.

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Leonardo Tamantini
R.p.i......
Giovannino Oggiano
R.i.p......
Ilvano Squaiella
Sentite condoglianze alla famiglia ,. che riposi in pace amen......
Michele Pagliaro - Mondragone
Ciao michele ❤❤......
Ilvano Squaiella
Condoglianze alla famiglia!
r.i.p ......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Sant' Arsenio il Grande. Fai gli auguri a tutte le "Giusta", "Mila" e agli "Arsenio" che conosci.