Fosco Becattini

Fosco Becattini
- Genova -

La grande famiglia genoana si stringe nel ricordo di Fosco Becattini, scomparso all'età di 91 anni.
Classe 1925, Fosco nacque a Sestri Levante e, dopo essersi fatto le ossa nel club dei corsari, iniziò la sua leggendaria carriera nel Grifone. Per tutti era “Palla di gomma”, per via della sua agilità e della sua statura. Due fattori che, uniti alla sua vocazione al sacrificio e alla totale dedizione ai colori rossoblù, lo resero una bandiera per ben sedici intense stagioni, quasi tutte in serie A. Il suo palmares racconta anche di due presenze con gli Azzurri, entrambe vinte.
Con il Grifone ha totalizzato ben 425 partite, dalla stagione ’46/ ’47 sino al ’60/ ’61, fino all'età di quarant'anni, guadagnando il record di giocatore con maggior numero di presenze fino al 2002, quando fu superato da Gennaro Ruotolo.
Con Fosco se ne va un pezzo di storia genoana. Ma il ricordo della sua grande persona e dei suoi preziosi insegnamenti resterà intatto nei cuori di tutti i tifosi rossoblù.


Condividi su: / /

3 commenti

  1. Antonella Isaia

    R.i.p.

  2. Renato Michelina Dore

    Riposa in Pace.

  3. Giulia Antognoli

    R. I. P. Grande Genoano.

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Brugnoli Paolo
Grande paolo......
Brugnoli Paolo
Condoglianze un abbraccio forte......
Brugnoli Paolo
Condoglianze un abbraccio forte......
Brugnoli Paolo
Ciao paolo, grande laziale ed amico.......
Brugnoli Paolo
Ciao paolo .........
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Giovanni della Croce. Fai gli auguri a tutti i "Pompeo" che conosci.