Francesco Sacchi

Francesco Sacchi
- Lecco -

Il Coro Alpino Lecchese è in lutto per la scomparsa del maestro 79enne Francesco Sacchi, il quale, per ben 43 anni, ha diretto il Coro stesso.
Classe 1937, Sacchi viveva nel quartiere Pescarenico, e suonava l'organo nella locale parrocchia; autore di numerosi brani e arrangiamenti, soprattutto nel settore dei canti alpini più tradizionali, la carriera musicale dell’uomo era iniziata prestissimo, e, dal 1973, dirigeva il Coro Alpino Lecchese. Sempre presente alle 18 edizioni precedenti dei concerti della Vittoria e della Pace, durante l’edizione di quest’anno, Sacchi verrà commemorato presso il santuario di Madonna della Vittoria a Lecco.


Condividi su: / /

4 commenti

  1. Nicoletta Colombo

    Nel mio cuore ogni tua lezione e il tuo grande abbraccio dopo che avevo suonato “Mare Incantato” meglio del solito quella sera al teatro Sociale di Lecco.

  2. Antonio Riva

    Un grande maestro e musicista ci ha lasciati. Grazie Prof Sacchi per i suoi innumerevoli insegnamenti e le esperienze musicali, che hanno segnato la carriera musicale di tanti di noi, suoi alunni, giovani e vecchi.

  3. Cristina Cavalli

    Una grande persona

  4. Angelo Pio Ficarra

    R.i.p. maestro ho avuto il piacere di conoscerlo una persona eccezionale!!!

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Paola Rossi
Rip......
Paola Rossi
Sentite condoglianze......
Paola Rossi
Giovane molto......
Paola Rossi
Una bellissima donna gentile elegante e come purtroppo c'è ne sono poche, capace di guardarti......
Paola Rossi
Riposa in pace e grazie ancora per l'opportunità di averti conosciuta......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Santi Martiri Coreani (Andrea Kim Taegon, Paolo Chong Hasang e 101 compagni). Fai gli auguri a tutti gli "Eustachio" e "Candida" che conosci.