In ricordo di don Theo, ultimo discepolo di padre Pio

In ricordo di don Theo, ultimo discepolo di padre Pio
- Foggia -

È passato un anno da quando don Theo Francavilla se ne è andato, all'età di 95 anni. Foggia e tutti i suoi abitanti lo conoscevano perché considerato l'ultimo discepolo di padre Pio.
Don Theo, originario di San Marco in Lamis, raccontava che a soli 9 anni si diresse in pellegrinaggio a piedi a S. Giovanni Rotondo, senza alcun consenso da parte dei suoi genitori. E, inoltre, riferiva che padre Pio gli rivolse questa domanda: "Guagliò, vuoi passeggiare con me?... E passeggia con me!”.
Don Theo, oltre ad aver curato la corrispondenza di padre Pio, insieme ai suoi figli spirituali per 3 mesi, quando era di stanza nel convento di San Giovanni Rotondo, era anche un giornalista pubblicista e diresse per un certo periodo l'emittente televisiva TeleradioErre.
Con don Theo è andato via in cielo un altro speciale sacerdote, confratello di padre Pio, autore di numerosi libri di teologia e mariani; la sua grande devozione era rivolta anche alla Madonna; negli ultimi anni ha continuato ad esercitare tutti i suoi ministeri nella chiesa di San Giuseppe in via Manzoni. Fino all’ultimo secondo della sua vita, come il suo maestro padre Pio, ha servito il Signore suo padrone che ha saputo onorare per tanti anni durante il suo sacerdozio e anche prima.


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Rita Castellani
Una cugina che ho incontrato una sola volta. credo di avere perso molto non averla conosciuta......
Francesco Pomiato - Zero Branco
Che tu riposa in pace caro francesco, sono felice di aver avuto la possibilità di averti......
Padre DionisioEra...
Padre dionisio era mio zio. l'ho incontrato solo quando i miei genitori mi hanno portato in italia......
Giuliano Marra
Ciao giuly, abbiamo fatto un tratto di strada insieme. un giorno ci rincontreremo. ......
Giuliano Marra
Unendomi al dolore di tutti quelli che lo conoscevano, porgo le mie più sentite......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Sant' Angela Merici. Fai gli auguri a tutte le "Angela" che conosci.