Maria Letizia Vittorelli

Maria Letizia Vittorelli
- Palermo -

Università in lutto per la scomparsa della professoressa Maria Letizia Vittorelli.
In passato ordinario di Biochimica, ha dedicato la vita intera alla ricerca scientifica e all’insegnamento delle discipline biologiche nell’Ateneo di Palermo. Nel 2003 diede vita al corso di laurea specialistico in Biotecnologie per l’industria e la ricerca scientifica” nella facoltà di Scienze e ne è stata presidente per due mandati.
Lungo la sua lunga carriera ha ricoperto numerosi incarichi, dalla guida del dipartimento di biologia cellulare e dello sviluppo alla fondazione del centro interdipartimentale di Biotecnologie, oltre ad essere stata presidente presidente dell'assemblea dei presidenti di Scienze biologiche delle università Italiane e tra i soci che hanno fondato la Società italiana per lo studio della proliferazione cellulare del corso di laurea in Scienze biologiche.
Nel 2010, terminata la carriera universitaria, ha voluto continuare a trasmettere la sua passione per la scienza fondando l’associazione Natura vivente. Una realtà senza scopo di lucro, finalizzata alla divulgazione delle scienze della vita e delle biotecnologie nella società.
La statura morale, la passione ed il suo coraggio sarannò una preziosa eredità per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla.


Condividi su: / /

5 commenti

  1. Franco Palermo

    R.I.P.

  2. Tania Gallina

    Rip

  3. Dada Mori

    Ciao Letizia, ci mancherai

  4. Elisabetta Amo'ci Ruvolo

    R.i.p.

  5. Manuela Zummo

    Rip

Lascia il tuo commento

Saluti Recenti
Cristiano Garilli
R.i.p......
Gabriele Canale
R.i.p.......
Laura Corbari
Sono vicina alla sua famiglia anche se non li conosco. e'terribile perdere un figlio/a......
Laura Corbari
Condoglianze alla famiglia......
Andrea Comelato - Salzano
Ciao bellissimo andrea......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Santa Margherita d'Ungheria. Fai gli auguri a tutte le "Liberata" e "Prisca" che conosci.