Maria Letizia Vittorelli

Maria Letizia Vittorelli
- Palermo -

Università in lutto per la scomparsa della professoressa Maria Letizia Vittorelli.
In passato ordinario di Biochimica, ha dedicato la vita intera alla ricerca scientifica e all’insegnamento delle discipline biologiche nell’Ateneo di Palermo. Nel 2003 diede vita al corso di laurea specialistico in Biotecnologie per l’industria e la ricerca scientifica” nella facoltà di Scienze e ne è stata presidente per due mandati.
Lungo la sua lunga carriera ha ricoperto numerosi incarichi, dalla guida del dipartimento di biologia cellulare e dello sviluppo alla fondazione del centro interdipartimentale di Biotecnologie, oltre ad essere stata presidente presidente dell'assemblea dei presidenti di Scienze biologiche delle università Italiane e tra i soci che hanno fondato la Società italiana per lo studio della proliferazione cellulare del corso di laurea in Scienze biologiche.
Nel 2010, terminata la carriera universitaria, ha voluto continuare a trasmettere la sua passione per la scienza fondando l’associazione Natura vivente. Una realtà senza scopo di lucro, finalizzata alla divulgazione delle scienze della vita e delle biotecnologie nella società.
La statura morale, la passione ed il suo coraggio sarannò una preziosa eredità per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla.


Condividi su: / /

5 commenti

  1. Franco Palermo

    R.I.P.

  2. Tania Gallina

    Rip

  3. Dada Mori

    Ciao Letizia, ci mancherai

  4. Elisabetta Amo'ci Ruvolo

    R.i.p.

  5. Manuela Zummo

    Rip

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Brugnoli Paolo
Un abbraccione alla famiglia ci mancherai a villa ferrajoli......
Brugnoli Paolo
Condoglianze alla famiglia......
Brugnoli Paolo
Condoglianze......
Brugnoli Paolo
Ciao paolo .
amico fin dalle elementari .
mai uno screzio .
ti voglio bene .......
Brugnoli Paolo
Sentite condoglianze alla famiglia......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Lazzaro. Fai gli auguri a tutti i "Lazzaro" e le "Olimpia" che conosci.