La comunità di Carpenedolo piange oggi la scomparsa a 62 anni di Marino Pasotti, uno dei più importanti imprenditori bresciani del nostro tempo, proprietario di una delle più grandi aziende agricole bresciane.

Nato come imprenditore della meccanica, con l'azienda di famiglia Fad, fondata dal padre Ferdinando, Mariano inizia a guardare negli anni 2000 al settire agroalimentare, acquisendo l'azienda agricola Le Colombaie di Visano: 300 ettari di terreni, più di un migliaio di vacche, 10mila mq di stalle e cascine.

Un uomo intelligenti, acuto e professionale, capace di comprendere i problemi del sistema di produzione e di agire sull’organizzazione per raggiungere gli scopi prefissati. Una persona che, nonostante il successo ottenuto dall’azienda, non si è mai montata la testa, rimanendo ben salda ai propri ideali e valorizzando le straordinarietà della sua città.
La comunità di Carpendolo non dimenticherà mai la sua passione e la sua superba dedizione, ricordandolo non solo per le sue attività imprenditoriali ma anche per le sue doti umani, la sua umiltà e la sua gentilezza.