Pippo Bonanno

Pippo Bonanno
- Palermo -

Ci ha lasciati all'età di 92 anni Pippo Bonanno, Scrittore e pittore palermitano molto noto in città per il suo grande talento.
Una carriera ricca di soddisfazioni, una cattedra come insegnante di pittura ed una collezione di successi dagli anni 50.
Dieci anni fa aveva dovuto a malincuore abbandonare la sua grande passione, a causa di una malattia che pian piano gli aveva tolto la vista.
Non si era però dato per vinto.
Lasciati i colori, aveva preso in mano la penna, iniziando a raccontare storie ed aneddoti che poi venivano pubblicati come romanzi.
La Sicilia perde con lui una grande personalità, che ha saputo dar lustro alla regione e che per questo resterà per sempre un indelebile ricordo.


Condividi su: / /

1 commento

  1. Paola D'amico

    R.I.P

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Anna Pandico
Che tristezza infinita......
Paolo Tuffanelli
R. i. p paolo sei andato via troppo presto..........
Anna Pandico
Condoglianze e riposa in pace......
Anna Pandico
Rip......
Alessandro Sappa
Sempre nei nostri cuori <3......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Silverio. Fai gli auguri a tutti gli "Ettore" e "Silverio" che conosci.