Campi Marina, Veglie e Lecce ricordano con dolore la scomparsa del giovanissimo Andrea De Gabriele, residente a Veglie, che a soli 17 anni ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto durante l’ora di educazione fisica presso il liceo che frequentava a Lecce.

Avrebbe compiuto 18 anni il marzo successivo al fatale evento e frequentava la quarta. I docenti e i suoi compagni di classe lo ricordano con affetto e tanta tristezza nel cuore. Stessi sentimenti che prova la famiglia del giovane Andrea, i cui genitori scelsero di dare l’ultimo saluto al loro adorato figlio nel convento dei frati minori Capuccini, a Campi Salentina, luogo in cui Andrea aveva ricevuto i sacramenti. Il comune di Campi salentina indisse il lutto cittadino per mostrare il proprio cordoglio per l’accaduto.

Una delle sue professoresse ricorda Andrea come “un ragazzo splendido, tranquillo e che in classe non dava mai nessuna preoccupazione, un ragazzo meraviglioso”. Da piccolo sognava di fare il progettista e l’astronauta su uno Shuttle. Era un ragazzino mite e benvoluto dai suoi amici che lo ricordano per la sua attenzione verso i bisognosi.

Una giovane vita spezzata nel fiore degli anni, possa riposare in pace.