Un anno senza Antonio Lioce

Un anno senza Antonio Lioce
- Foggia -

Il calcio foggiano, l’intera città, tutti gli sportivi e amanti del pallone furono colpiti, lo scorso anno, da un grave lutto e oggi ricordano con affetto Antonio Lioce, primo presidente del Foggia Calcio.
È stato il 35° Presidente nella storia dell’Unione Sportiva cambiandone denominazione in Foggia Calcio e rimase alla guida della società rossonera dal 1984 per ben due anni. Fu il successore di Antonio Fesce e per le due stagioni in cui rimase in sella, 84-85 e 85-86, investì molto per il calcio foggiano. Nella prima stagione mise su una grande squadra, composta da calciatori di categoria superiore e affidata alle cure di Gian Battista Fabbri.
Nonostante il clamoroso fallimento dell’obiettivo serie B Lioce ha scritto pagine importantissime per la storia del Foggia alla metà degli anni Ottanta, profondendo grandi risorse economiche ma soprattutto amando la sua squadra.
Passò il testimone a Pasquale Casillo, predecessore di Zemanlandia ma Lioce è sempre rimasto nel cuore dei tifosi rossoneri che esprimono la loro vicinanza alla famiglia.


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Rita Castellani
Una cugina che ho incontrato una sola volta. credo di avere perso molto non averla conosciuta......
Francesco Pomiato - Zero Branco
Che tu riposa in pace caro francesco, sono felice di aver avuto la possibilità di averti......
Padre DionisioEra...
Padre dionisio era mio zio. l'ho incontrato solo quando i miei genitori mi hanno portato in italia......
Giuliano Marra
Ciao giuly, abbiamo fatto un tratto di strada insieme. un giorno ci rincontreremo. ......
Giuliano Marra
Unendomi al dolore di tutti quelli che lo conoscevano, porgo le mie più sentite......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Sant' Angela Merici. Fai gli auguri a tutte le "Angela" che conosci.