Il calcio foggiano, l’intera città, tutti gli sportivi e amanti del pallone furono colpiti, lo scorso anno, da un grave lutto e oggi ricordano con affetto Antonio Lioce, primo presidente del Foggia Calcio.

È stato il 35° Presidente nella storia dell’Unione Sportiva cambiandone denominazione in Foggia Calcio e rimase alla guida della società rossonera dal 1984 per ben due anni. Fu il successore di Antonio Fesce e per le due stagioni in cui rimase in sella, 84-85 e 85-86, investì molto per il calcio foggiano. Nella prima stagione mise su una grande squadra, composta da calciatori di categoria superiore e affidata alle cure di Gian Battista Fabbri.

Nonostante il clamoroso fallimento dell’obiettivo serie B Lioce ha scritto pagine importantissime per la storia del Foggia alla metà degli anni Ottanta, profondendo grandi risorse economiche ma soprattutto amando la sua squadra.

Passò il testimone a Pasquale Casillo, predecessore di Zemanlandia ma Lioce è sempre rimasto nel cuore dei tifosi rossoneri che esprimono la loro vicinanza alla famiglia.