Terni piange la scomparsa di Vairo Nulli, uno dei fotografi più noti ed apprezzati della città.

Nel corso della sua brillante carriera per anni ha immortalato la Ternana in tutte le sue manifestazioni. Con rara dedizione e grande professionalità. Perché Vairo amava profondamente il suo lavoro, una passione che lo ha reso un punto di riferimento assoluto del settore, anche oltre i confini della Conca.

Oggi Vairo non c'è più, a soli 56 anni si è dovuto arrendere ad una malattia che non gli ha dato scampo, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori dei suoi affetti, a cominciare dalla moglie e del figlio. Ma anche in tutta la comunità ternana, che oggi lo saluta con grande commozione.

Noi vogliamo ricordarlo con le parole di Alessandro Pellicciari, suo allievo e collega, ma soprattutto grande amico.

“Nessuno come te mi ha segnato la strada. Se oggi respiro fotografia, se vivo di fotografia, se ho una vita da uomo completo, lo devo anche a te. Quanti insegnamenti Vairo. Ti ho ritenuto sempre il mio secondo padre, perché tante, troppe, sono state le giornate passate insieme per lavoro. Mi hai insegnato tutto. Va bene la luce, la tecnica, le capacità fotografiche, ma soprattutto mi hai dato le basi per diventare uomo. Il professionista di oggi.

Ti voglio dire grazie Vairo. Mille volte non bastano. Non smetterò di dirlo e ripeterlo. Le pubbliche relazioni, la stretta di mano, le conoscenze...quanti amici avevi Vairo!

Oggi ti piangiamo tutti, perché eri strano tante volte...quante litigate, ma chi ti conosce bene sa anche che eri un buono con un grande cuore.
Le tue foto, che meraviglia! Mi hai insegnato l'arte della fotografia!
Eri proprio! Da oggi, ogni mio "click" sarà per te.
La tua ultima foto profilo, la foto che tutta una comunità sta condividendo...me compreso ora...te l'ho fatta io!
Piango.

CIAO MAESTRO.”