Chi siamo

Da oltre 50 anni, Rota Servizi Funebri si afferma come un'agenzia leader nel settore delle onoranze funebri in Almenno San Salvatore, provincia di Bergamo. Questa impresa a conduzione familiare è rinomata per il suo approccio empatico e personalizzato nell'organizzazione di funerali completi.

L'aspetto che distingue maggiormente Rota Servizi Funebri è il suo impegno nel trattare ogni cliente come un membro della propria famiglia, offrendo supporto e conforto durante i momenti più difficili seguiti alla perdita di una persona cara. La filosofia dell'agenzia si basa sull'importanza di iniziare ogni servizio con un'accoglienza calda e comprensiva, ponendo le esigenze emotive dei clienti al primo posto.

Nel settore delle onoranze funebri, dove l'aspetto umano è tanto importante quanto la professionalità, Rota Servizi Funebri si distingue per la sua capacità di offrire soluzioni personalizzate che rispecchiano il rispetto e la dignità dovuta al defunto. L'obiettivo principale è quello di creare un ricordo degno e rispettoso, sempre allineato ai valori più profondi e significativi.

Questa approfondita attenzione ai dettagli, unita a un servizio orientato alle esigenze specifiche di ogni famiglia, rende Rota Servizi Funebri una scelta di orgoglio e di fiducia per le comunità di Almenno San Salvatore e di tutto il territorio bergamasco. Il loro impegno costante nel fornire il meglio attraverso i valori più importanti è ciò che rende l'agenzia un punto di riferimento nel settore delle onoranze funebri.

Dove siamo

Servizi

Casa del commiato

Rota Servizi Funebri, situata ad Almenno San Salvatore e servente l'intera provincia di Bergamo, ha recentemente implementato un innovativo progetto: la realizzazione di una Casa funeraria a Almenno San Bartolomeo. Questa struttura è progettata per offrire un ambiente rispettoso e tranquillo, dove i familiari e gli amici possono rendere omaggio al defunto.

La Casa funeraria di Rota Servizi Funebri dispone di tre stanze, ciascuna dotata di un confortevole salottino annesso. Questa disposizione è pensata per alleviare i congiunti del defunto dallo stress di ricevere visite a casa durante la veglia. È un luogo pensato per consentire alle persone di radunarsi e condividere ricordi e momenti di riflessione in un ambiente sereno e rispettoso.

Un aspetto distintivo di questo servizio offerto da Rota Servizi Funebri è la sua flessibilità oraria. La Casa funeraria è aperta dalle 9:00 del mattino, garantendo un orario continuato fino a sera. Questo consente di venire incontro alle diverse esigenze dei parenti in un momento così delicato, assicurando che ciascuno abbia l'opportunità di dare l'ultimo saluto in un momento adatto alle proprie necessità.

L'impegno di Rota Servizi Funebri verso la comodità e il sostegno dei suoi clienti in un momento così critico della vita, riflette la loro dedizione nel fornire un servizio di onoranze funebri di alta qualità in tutta la provincia di Bergamo.

Cremazione

Rota Servizi Funebri, situata ad Almenno San Salvatore in provincia di Bergamo, offre un servizio di cremazione completo e rispettoso delle normative vigenti. Questa pratica, sempre più diffusa e legalmente riconosciuta, viene eseguita dalla Rota Servizi Funebri con la massima attenzione a tutti i dettagli normativi e burocratici.

L'agenzia funebre si occupa di gestire tutte le procedure formali necessarie per la cremazione, a partire dalla denuncia di morte fino alla dichiarazione di volontà del defunto. Grazie ai permessi cimiteriali ottenuti, Rota Servizi Funebri è in grado di gestire in modo efficiente la destinazione delle ceneri, che può avvenire sia nel luogo designato dal defunto che in altre sedi, includendo le opzioni di dispersione o affidamento.

Tra i servizi offerti riguardanti la cremazione ci sono: il trasporto al forno crematorio designato, la scelta dell'urna cineraria (dall'opzione economica fornita dal forno fino a selezioni personalizzate da catalogo o showroom), il ritiro e trasporto dell'urna cineraria al luogo designato (che può essere un cimitero, un sito di dispersione o un'abitazione/locale di affido), e la consegna di tutte le autorizzazioni al responsabile comunale competente.

Rota Servizi Funebri assicura che ogni aspetto della cremazione sia curato nei minimi dettagli, permettendo alle famiglie di dedicarsi completamente al ricordo del proprio caro senza preoccupazioni aggiuntive. Con la loro esperienza e professionalità, offrono un servizio che rispetta pienamente le ultime volontà del defunto e fornisce un supporto completo e sensibile in un momento così delicato

Trasporto salme dall'estero

Rota Servizi Funebri, con sede ad Almenno San Salvatore, offre un servizio di trasporto funebre di alta qualità in tutta la provincia di Bergamo. Specializzati nel trasporto funebre nazionale e internazionale, garantiscono un approccio professionale e rispettoso. Dotati di un parco veicoli moderno e adeguato, Rota Servizi Funebri assicura che ogni fase del trasporto del defunto sia gestita con la massima cura e attenzione, offrendo supporto e consulenza alle famiglie in un momento delicato. La loro esperienza nel trasporto funebre garantisce un servizio affidabile e di qualità, rispettando le esigenze personali e le ultime volontà del defunto.

Allestimento camera ardente

Rota Servizi Funebri, situata ad Almenno San Salvatore, è specializzata nel fornire servizi di addobbo floreale per abitazioni, istituti, cliniche e altre sedi nella provincia di Bergamo. Offrono una vasta gamma di opzioni per addobbi floreali funebri, personalizzabili in base alle esigenze individuali. Il loro team esperto cura ogni dettaglio, dall'allestimento floreale all'installazione, garantendo composizioni di alta qualità che rispecchiano il rispetto e l'omaggio al defunto. Con Rota Servizi Funebri, ogni addobbo floreale è creato per portare un tocco di bellezza e serenità in momenti di profonda riflessione e memoria.

Ultimi necrologi

Back to top