Chi siamo

L'agenzia di Onoranze Funebri Salvatore Monieri, con discrezione e competenza, supporta la famiglia del defunto nell’organizzazione di ogni fase del rito funebre, dalla vestizione della salma al disbrigo delle pratiche funerarie offrendo servizi funebri completi professionali e di qualità. Il personale esperto e qualificato è disponibile 24h su 24, tutti i giorni della settimana compresi i festivi, offrendo servizi funebri completi e di qualiotà con tariffe competitive e trasparenti. Tra i servizi offerti, le Onoranze Funebri Monieri propongono: trasporto funebre, servizio taxi, lavorazione lapidi, foto ceramiche ricordo, estumulazioni ed esumazioni, disbrigo pratiche funerarie e cimiteriali, cremazione.

Dove siamo

Servizi

Trasporto salme dall'estero

Le Onoranze Funebri Monieri dispongono di auto funebri moderne, spaziose ed eleganti per ideali per il trasporto ed il trasferimento della salma all’interno della regione e su tutto il territorio nazionale ed estero. Il personale addetto si occuperà di ottenere tutte le autorizzazioni necessarie per la traslazione della salma da e verso la camera ardente o l’abitazione ed il cimitero gestendo le pratiche burocratiche e legali legate alla normativa che regola il trasporto e d il trasferimento delle salme da un luogo ad un altro.

Cremazione

Vista la sempre più crescente richiesta del servizio di cremazione, le Onoranze Funebri Monieri sono a disposizione delle famiglie per la gestione di tutte le pratiche relative allo svolgimento di questo rito. Il personale esperto si occuperà di seguire in maniera celere ed efficiente le procedure richieste contattando il comune di residenza del defunto per il rilascio delle autorizzazioni necessarie a procedere con il rito di cremazione. Successivamente sarà compito del personale occuparsi della raccolta delle ceneri in un apposita urna cineraria, che verrà consegnata in custodia alla famiglia o tumulata in cimitero. Dopo la cremazione le ceneri possono essere disperse in natura dietro autorizzazione .

Casa del commiato

Salvatore Monieri Onoranze Funebri mette a disposizione della famiglia del defunto una struttura che può ospitare la salma ed accogliere familiari e parenti per rivolgere un ultimo saluto. La camera ardente verrà allestita con addobbi floreali funebri realizzati con fiori freschissimi, rendendo il luogo del commiato un ambiente intimo e riservato dove poter restarsi raccogliere in silenzio e dare l’estremo saluto.

Vestizione della salma

La preparazione della salma definita anche vestizione è l’insieme delle pratiche di igienizzazione e pulizia del defunto, prima della sepoltura e viene fatta direttamente dagli operatori dell’agenzia funebre, per far sì che il defunto venga ricordato nel migliore dei modi. È una procedura delicata che richiede anche una certa preparazione da parte del personale che la esercita è dunque fondamentale per un buon ricordo, che la salma sia ben preparata e composta con decoro ed eleganza, secondo anche le direttive della famiglia.

Ultimi necrologi

Back to top