Risultati: 94
  • Lucca - 29/04/2019

    Giuseppe Riccucci

    Alle 20:45 di ieri sera si è spento presso l'ospedale Versilia Giuseppe Riccucci, nato a Lucca il 30 gennaio 1934.

    Persona altruista e generosa, era un uomo ricco di interessi. Appassionato di pesca e della ricerca di funghi nei boschi, amava fare lunghe passeggiate e passare il tempo con la sua inseparabile famiglia.

    Lo piangono la moglie Anna, i figli Roberto, Andrea e Manuela, i nipoti Sara Elisa Gabriele Lorenzo e Tommaso, e tutti i suoi cari.

    A loro va il commosso abbraccio dell'intera comunità.

    La salma resterà per un commiato fino alle 18:00 del giorno 30/04/2019, poi giovedì mattina alle ore 9 verrà trasportata a Pisa per la cremazione.

  • Lucca - 15/10/2018

    Gilda Marchi

    Versilia in lutto per la scomparsa di Gilda Marchi, ex ristoratrisce ed edicolante venuta a mancare a soli 49 anni.

    Sempre altruista e generosa, Gilda era conosciuta da tutti anche per il suo impegno nella Misericordia e nella contrada del Pozzo. Da tempo combatteva contro una malattia che non le ha lasciato scampo. A lungo ha gestito insieme al marito Stefano il ristorante “Alla Risvolta a Ponte Stazzemese e un'edicola in piazza Campana, a Seravezza.

    Il suo dolce ricordo vivrà per sempre nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerla.

    Al marito, ai figli Alessandro e Marco, e a tutti i suoi cari, giungano le sentite condoglianze dell'intera comunità.

  • Lucca - 30/08/2018

    Maria Elena Sargentini

    Lucca piange la scomparsa della professoressa Maria Elena Sargentini, sconfitta all'età di 76 anni da una lunga malattia.

    Classe 1942, è stata un'artista a trecentosessanta gradi. Scultrice, ceramista e pittrice, nel 1966 si offrì volontaria a Firenze per il lavoro di restauro in seguito all'alluvione.

    Docente di disegno e storia dell'arte di molte scuole e al liceo scientifico Vallisneri di Lucca, generazioni di alunni sono cresciuti con i suoi insegnamenti.

    Donna di grande cultura e dai molti interessi, fu anche vice presidente dell'Associazione per la diffusione delle piante fra amatori.

    Ai suoi cari le più sentite condoglianze.

  • Lucca - 23/07/2018

    Flavio Fedi - Viareggio

    Viareggio piange la scomparsa del dottor Flavio Fedi.

    Storico pediatra, stimato e apprezzato da tutti, si è preso cura di intere generazioni di bambini.

    Stringendosi al dolore della famiglia, in particolare della moglie Maria Grazia e della figlia Fabiola, la comunità ne custodirà per sempre il caro ricordo.

  • Lucca - 11/07/2018

    Laura Risaliti

    Gallicano in lutto per la scomparsa di Laura Risaliti, venuta a mancare all'età di sessant'anni.

    Laura si è dovuta arrendere a una malattia che ha combattuto con orgoglio e coraggio fino alla fine. Originaria di Fornaci di Barga e ora abitante a Gallicano, era funzionaria dell’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio e militante di lunga data della Sinistra.

    Moglie dell'ex sindaco e consigliere regionale Ardelio Pellegrinotti, quella di Laura è stata una vita dedicata all'impegno politico, prima nelle file del PCI e poi del PdS, dei DS ed infine nel partito Democratico. A Barga era stata per tanti anni consigliera comunale.

    Professionista seria e capace, era stimata da tutti, amici e colleghi. Oggi, nel giorno del dolore, la comunità si stringo attorno al marito, alla figlia e a tutti i suoi cari.

    Il ricordo di Laura vivrà per sempre nei cuori e nelle menti dei quanti hanno avuto la fortuna di conoscerla.

  • Lucca - 04/06/2018

    Piera Marchetti - Capannori

    Capannori in lutto per la scomparsa di Piera Marchetti, venuta a mancare a soli 57 anni in seguito a una lunga malattia.

    Insegnante e consigliere comunale, nonostante i problemi di salute ha combatutto con coraggio e dignità, portando avanti fino all'ultimo la sua attività professionale e amministrativa. Era una donna forte e genuina, profondamente legata alla sua terra. Amava il suo lavoro, i suoi alunni, per lei come figli.

    Oggi, nel giorno del dolore, il commosso abbraccio dell'intera comunità va ai suoi cari. Con la certezza che il dolce ricordo di Piera sarà custodito nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerla.

  • Lucca - 17/04/2018

    Orlando Orlandi - Viareggio

    Sport viareggino in lutto per la scomparsa di Orlando Orlandi, storico tifoso e collaboratore prezioso del Viareggio Calcio venuto a mancare all'età di 71 anni.

    Orlando, originario di Pietrasanta, in passato lavorava in una ditta di famiglia che realizzava pancali di legno per il marmo, pur tenendo vivo l'amore per il Viareggio. Da sempre al seguito della squadra, è stato socio dei vari club bianconeri che si sono costituiti nel tempo.

    Con Orlando se ne va uno di noi, una memoria storica, un punto di riferimento. Il suo ricordo, però, vivrà per sempre nei cuori di chi gli ha voluto bene.

  • Lucca - 16/03/2018

    Piero Mungai

    Lucca in lutto per la scomparsa di Piero Mungai, venuto a mancare all'età di 66 anni.

    Medico di base e simbolo del volontariato, Piero era una colonna portante della Croce Verde dal 1984. E' nel sodalizio della pubblica assistenza che ha dato tutto se stesso ricoprendo diversi ruoli. Da consigliere, passando per vicepresidente, fino alla presidenza.

    Con Piero se ne va un grande uomo. Una persona di spessore il cui ricordo vivrà per sempre nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.

  • Lucca - 23/02/2018

    Velio Cerri - Camaiore

    La comunità di Camaiore piange Velio Cerri, presidente onorario della Croce Verde, recentemente scomparso.

    All'interno dell'associazione è sempre stato un punto di riferimento fondamentale, un amico ed un fratello per chi si è trovato a lavorare con lui fianco a fianco.
    Ha permesso al gruppo di crescere e consolidarsi, fino a raggiungere un'armonia invidiabile.

    La frazione di Lido di Camaiore ha perso una personalità di spicco, i cui insegnamenti fanno oggi parte del bagaglio di vita di molti.

  • Lucca - 09/02/2018

    Alessandro Graziani - Borgo a Mozzano

    La comunità di Borgo a Mozzano piange la scomparsa di Alessandro Graziani, volontario di Fabbriche di Vallico.

    Alessandro fu tra i fondatori della sezione di Misericordia della Val di Turrite e ancora oggi ne era il coordinatore.

    La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nelle vite dei quanti lo hanno conosciuto, ma il suo ricordo vivrà in eterno nei cuori di chi gli ha voluto bene.

  • Lucca - 09/02/2018

    Ivaldo Fantozzi - Montecarlo

    La comunità di Montecarlo di Lucca è sconvolta dalla perdita improvvisa di Ivaldo Fantozzi, che si è spento all'età di 72 anni.

    L'imprenditore agricolo era padre del primo cittadino Vittorio, nonchè persona stimata e punto di riferimento per molti. Amava il vino e la terra, che coltivava con dedizione ed impegno.
    A strapparlo all'affetto dei suoi cari è stato un malore, che purtroppo ha reso inutile l'intervento dei soccorsi.

    In queste ore di dolore amici e parenti si stringono alla famiglia Fantozzi, per porgere le più sentite condoglianze per la grande perdita.

  • Lucca - 01/02/2018

    Fedora Italia Nari - Viareggio

    Massa e Viareggio piangono Fedora Italia Nari, venuta a mancare all'età di 93 anni.

    Con lei se ne va un pezzo di storia della città, che tutti ricorderanno per sempre.

    Il suo sorriso e la sua gentilezza, il suo banco di pesce nel Piazzone, resteranno nel cuore e nei ricordi di chi ha avuto la fortuna di conoscerla.

Back to top