Chi siamo

Dal 1958 l’impresa funebre Aldo Lorenzetti di Dario e Danilo garantisce serietà, rispetto, discrezione, oltre alla continuità di una tradizionale professionalità. Il personale dell'azienda, qualificato e specializzato è sempre pronto a consigliarvi e assistervi nella scelta e nell’organizzazione completa del servizio funebre dei vostri cari. Il nostro staff si occupa di disbrigo pratiche, allestimento camere ardenti, addobbi floreali, partecipazioni e ringraziamenti, composizione e vestizione delle salme, pubblicazione necrologi, cremazioni, lavori cimiteriali, affissioni manifesti, trasporto delle salme nazionale ed internazionale, incisione sulle lapidi, passaporti mortuari, stampa avvisi e ricordini, urne cinerarie, carri funebri. Preparazione della salma Vestizione della salma Allestimento della camera ardente Trasporti della salma Pubblicazione dei necrologi Affissione degli avvisi di lutto Fornitura addobbi funebri Interventi e lavori sui loculi cimiteriali Ampio assortimento di feretri e accessori funebri.

Dove siamo

Servizi

Allestimento camera ardente

La camera ardente è il locale adibito alla cerimonia di estremo saluto, sia laica che religiosa, che precede il rito funebre e la sepoltura. Può essere allestita presso il cimitero, la cappella o l’abitazione stessa del defunto. L'agenzia funebre Aldo Lorenzetti di Dario e Danilo svolgono questo compito con professionalità e cura per ogni minimo dettaglio con discrezione e delicatezza, scegliendo con cura gli articoli funebri. In questo modo anche un momento così triste e difficile da affrontare, può diventare un momento commemorativo e lasciare un ricordo indelebile nei cuori di parenti e amici. Lo scopo è infatti quello di creare un'ambiente familiare dove si possa dare in intimità l'ultimo saluto.

Vestizione della salma

L'Agenzia Funebre Aldo Lorenzetti di Dario e Danilo, dopo aver accertato la volontà del defunto e dei suoi familiari, provvedono alla preparazione della salma mediante operazioni di pulizia, toelettatura e successiva vestizione in modo da rendere l’aspetto del defunto composto e sereno. Svolgiamo quotidianamente il nostro lavoro con impegno e passione per offrire alla nostra clientela servizi impeccabili.

Cremazione

Presso l'agenzia funebre Aldo Lorenzetti di Dario e Danilo è possibile richiedere assistenza anche in merito al servizio di cremazione della salma e alla dispersione delle ceneri; sempre più richiesto, per motivi sia igienico-sanitari che economici. Il servizio di cremazione della salma viene oggi approvato anche dalle istituzioni religiose cattoliche, che ne hanno consentito la diffusione anche tra i fedeli tradizionalmente meno propensi a questa scelta.
Back to top