Andrea Tacchi - Stazzema

Andrea Tacchi - Stazzema
- Lucca -

Il mondo della musica in lutto per la scomparsa del maestro Andrea Tacchi, incommensurabile primo violino e luce guida dell'Orchestra Regionale Toscana.
Celebre la sua voglia di ricordare, attraverso la musica, il paese di Stazzema ed il disastro dell'alluvione che la colpì nel 1996.
Le note come cura per le ferite della comunità, che da queste trae forza per non dimenticare quello che è accaduto e superarlo.
Questa la filosofia di vita di Andrea Tacchi, stimato ed apprezzato non solo in ambito musicale, la soprattutto umano.
In molti oggi hanno voluto rendergli omaggio con un pensiero, certi che il cielo adesso ha una stella in più.


Andrea Tacchi non era solo il primo violino dell'Orchestra della Toscana. Tacchi era il leader musicale indiscusso di qualsiasi direttore artistico che vi sia passato.

Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Franco Iacuzzi - Morbegno
Rip......
Maria Giada Vecchiati
R i p condoglianze alla famiglia ciao giada...........
Maria Giada Vecchiati
Ciao......
Giuseppe D’Alessandro - Marano di Napoli
Riposa in pace......
Osvaldo Galdieri
Senz'altro d' ora in poi suonerai in paradiso cn tutti i santi e gli angeli..rip in pace..........
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Santi Martiri Coreani (Andrea Kim Taegon, Paolo Chong Hasang e 101 compagni). Fai gli auguri a tutti gli "Eustachio" e "Candida" che conosci.