Addio a Emiliano Mondonico

Addio a Emiliano Mondonico

Il calcio piange Emiliano Mondonico, storico allenatore di Torino e Atalanta venuto a mancare all'età di 71 anni dopo una lunga lotta contro il cancro.
Nato e cresciuto a Rivolta d'Adda, conosciuto da tutti come il “Mondo”, negli ultimi anni aveva fatto il commentatore tv per la Rai.
La sua carriera iniziò a fine anni '80 con le giovanili della Cremonese. Poi un percorso lungo e intenso con Como, Cosenza, Napoli, Fiorentina, Albinoleffe e Novara. Ma è soprattutto con Atalanta e Torino che Mondonico ha lasciato il segno come allenatore, in particolare per la fedeltà alla maglia granata con cui vinse una Coppa Italia e disputò una storica finale di Coppa Uefa contro l'Ajax. Nel 1984 riportò la Cremonese dopo 54 anni in A e nel 1988 ottenne la promozione con l'Atalanta. Con la Dea fu protagonista di una straordinaria corsa fino alle semifinali di Coppa delle Coppe.


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Anna Pandico
La porta accostata,
il lieve ondeggio degli alberi di tiglio…sul tavolo, chissà dimenticati,
un......
Vairo Nulli
A collesecco sei sempre nei nostri discorsi. ciao vairo......
Vairo Nulli
Un abbraccio ad antonella e leonardo nel ricordare un caro amico vauro con cui ho conversato molte......
Vairo Nulli
R.i.p.......
Vittorio Motta
Sentite condoglianze......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Ranieri di Pisa. Fai gli auguri a tutti gli "Adolfo" e ai "Ranieri" che conosci.