Addio a Emiliano Mondonico

Addio a Emiliano Mondonico

Il calcio piange Emiliano Mondonico, storico allenatore di Torino e Atalanta venuto a mancare all'età di 71 anni dopo una lunga lotta contro il cancro.
Nato e cresciuto a Rivolta d'Adda, conosciuto da tutti come il “Mondo”, negli ultimi anni aveva fatto il commentatore tv per la Rai.
La sua carriera iniziò a fine anni '80 con le giovanili della Cremonese. Poi un percorso lungo e intenso con Como, Cosenza, Napoli, Fiorentina, Albinoleffe e Novara. Ma è soprattutto con Atalanta e Torino che Mondonico ha lasciato il segno come allenatore, in particolare per la fedeltà alla maglia granata con cui vinse una Coppa Italia e disputò una storica finale di Coppa Uefa contro l'Ajax. Nel 1984 riportò la Cremonese dopo 54 anni in A e nel 1988 ottenne la promozione con l'Atalanta. Con la Dea fu protagonista di una straordinaria corsa fino alle semifinali di Coppa delle Coppe.


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Filippo Zibellini
Condoglianze tiziana!!......
Gianfranco Molino
Condoglianze......
Gianfranco Molino
Condoglianze alla famiglia......
Gianfranco Molino
Riposa in pace amico mio......
Gianfranco Molino
R.i.p.......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Beata Vergine Maria di Loreto. Fai gli auguri a tutti gli "Amanzio", "Boris" e "Loredana" che conosci.