Addio ad Azeglio Vicini, ct delle "notti magiche"

Addio ad Azeglio Vicini, ct delle "notti magiche"

Si è spento alla soglia degli 85 anni Azeglio Vicini, storico tecnico della nazionale ai Mondiali del '90.
Originario di San Vittorio di Cesena, da oltre 50 anni viveva a Brescia, dove era stimato da tutti. Prima calciatore di importanti squadre italiane, poi guida degli azzurri, che sotto il suo comando hanno raggiunto grandi traguardi. Aveva iniziato la carriera di commissario tecnico nel 1969, come responsabile under 23, per poi arrivare alla vetta, con i cinque anni passati alla Nazionale.
Vicini era anche un uomo gentile, una persona disponibile e brillante. L'intera nazione porterà per sempre nel cuore il suo ricordo.


Ricordando Azeglio Vicini,

L'addio di tutta Italia intera a grande Azeglio Vicini, allenatore di una nazionale un po' sfortunata, quella che arrivò al terzo posto ai mondiali di Italia degli anni 90: Squadre,gente comune, giocatori, accomunati nel ricordo delle notti magiche cantate da Edoardo Bennato e Gianna Nannini.

Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Gino Zanardini
Condoglianze alla famiglia......
Paola Ercoli
R. i. p. ......
Gino Zanardini
Qualcuno sarà pur responsabile di questa tragedia....... e se le cose si revelerano così........
Pierluigi Rinaldi
Condoglianze alla famiglia da tutto il 137.mo corso cc. ausiliari, maggio 1988 - maggio 1989.......
Gino Zanardini
Condoglianze alla famiglia......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Gregorio Giovanni Barbarigo. Fai gli auguri a tutte le "Marina", "Osanna" e i "Calogero" che conosci.