Addio Rino Zurzolo, storico contrabbassista di Pino Daniele

Addio Rino Zurzolo, storico contrabbassista di Pino Daniele

E' stato un male incurabile a strappare all'affetto dei suoi cari Rino Zurzolo, storico contrabassista di Pino Daniele, arresosi al tumore a soli 59 anni.
La sua è stata una brillante carriera musicale, iniziata negli anni 70, collezionando un successo dopo l'altro. Nonostante questo, Rino era rimasto con i piedi per terra, conservando umiltà e disponibilità.
Tutti lo ricordano nel 1981, suonare davanti a 200 mila persone a Piazza del Plebiscito, insieme a grandi della musica come appunto Pino Daniele, James Senese e Tullio De Piscopo. Fu un successo anche la sua carriera da solista in campo Jazz, che non fece altro che confermare il suo grande talento.
Napoli oggi piange un caro amico, che ha dato tanto a questa meravigliosa terra, che lo ha perso troppo presto.


Ricordando Rino Zurzolo

Si sono svolti nella Chiesa degli Artisti di Napoli i funerali del grande Rino Zurzolo, lo storico contrabbasso che ha firmato i leggendari album di Pino Daniele. Presenti il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e tutti i componenti del "dream team" partenopeo tra cui James Senese, Enzo Gragnaniello, Enzo Avitabile. Centinaia di napoletani hanno vuluto salutare il grande artista e l'uomo.

Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

Saluti Recenti
Giorgio Calvi
Anche tu hai lasciato un segno....buon viaggio carissimo!!......
Giorgio Calvi
R.i.p.......
Carla Riccardi
R.i.p.......
Brunella Innocenti
R.i.p.......
Giorgio Calvi
......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è San Giacinto. Fai gli auguri a tutti i "Giacinto" che conosci.