È morto a 98 anni lʼuomo che inventò il Big Mac

È morto a 98 anni lʼuomo che inventò il Big Mac

Il suo nome Big Mac è sconosciuto per la stragrande maggioranza della gente, ma la sua invenzione è tuttora uno dei prodotti più famosi di tutti i tempi. Si è spento, all'età di 98 anni, Michael Jim Deligatti, l'inventore del Big Mac, il noto panino consumato quotidianamente. La sua creatura, negli anni, è diventata un indice economico per paragonare i poteri d'acquisto tra i vari Paesi nel globo.
Quando Jim Deligatti inventò tale prodotto nell'anno 1967, non poteva di certo aspettarsi che avrebbe lanciato un autentico promotore della globalizzazione sfrenata, molto odiato e allo stesso tempo anche amato. Originario della Pennsylvania, Deligatti ha fatto il suo ingresso nel mondo dei fast-food nell'anno 1957 con l'idea di creare una sua catena di ristoranti, successivamente si è lasciato convincere da McDonald's ad aprire un franchising insieme a loro. E così nel suo ristorante di McKnight Road, nelle vicinanze di Pittsburgh, ha trovato la ricetta magica per quello che sarebbe entrato nella storia come il Big Mac, uno dei panini più famosi in tutto il pianeta.
Delle sue creazioni da 540 calorie l'una Jim ha continuato a nutrirsi per tutta la sua vita, almeno una volta alla settimana, come ha raccontato il figlio Michael. E alla domanda sul perché della scelta del nome Big Mac, lui ha sempre risposto che quelle due parole accostate lo facevano ridere.


Lʼuomo che inventò il Big Mac

È morto l’inventore del panino Big Mac. Jim Delligatti era una specie di leggenda nel mondo del fast food e con quella geniale intuizione avuta nell'anno 1967, forse non ha fatto la gioia di dietologi e nutrizionisti, ma ha avuto un'idea, quella dell'hamburger a due piani, che poi hanno copiato tutti i concorrenti del colosso della ristorazione rapida. Era figlio di un ciabattino che produceva caramelle, del suo panino oggi, se ne vendono circa 550 milioni di unità all'anno.

Condividi su: / /

Lascia il tuo commento


Saluti Recenti
Don Mario Bergami - Castelleone
Sono addolorata riposa in pace......
Paola Stasolla
Sentittissime condoglianze per il grave lutto ci trova sensibilmente vicini alla vostra famiglia.x......
Don Mario Bergami - Castelleone
R.i.p.......
Gianna Pieralisi - Fabriano
Condoglianze......
Don Mario Bergami - Castelleone
R.i. p..........
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Sant' Ambrogio. Fai gli auguri a tutti gli "Ambrogio" che conosci.

Servizi

Interflora