Muore la soprano Daniela Dessì a 59 anni

Muore la soprano Daniela Dessì a 59 anni

La lirica Daniela Dessì è nata a Genova il 14 maggio 1957, e muore a Brescia 21 agosto 2016, è stata un soprano Italiano. Residente sul lago di Garda.
La bellissima voce, uno straordinario istinto drammatico e la tecnica impeccabile le hanno permesso di spaziare da Prokof’ev a Monteverdi e di affrontare più di settanta titoli operistici, come il “soprano assoluto” con cui le è stato conferito il Premio Belcanto “Celletti” nell'anno 2011.
Oltre al Premio Belcanto “Celletti” e al Premio Abbiati, nel corso della sua carriera ha ricevuto altri importanti premi; tra i più recenti si possono menzionare: L'Oscar della lirica nel 2013, il Premio Giacomo Puccini a Torre del Lago nel 2001, il Premio Zenatello dell’Arena di Verona nell'anno 2000 e, di recente, il Premio Donne Eccellenti 2013, il Premio Donna Leader assegnatole dall’EWMD, il Pavarotti d’Oro 2014, il premio Cigno d’Oro e, nel 2015, l’Illica d’Oro e il Premio Caruso alla carriera.
Oggi 21 Agosto 2016, se ne andata a soli 59 anni, al Poliambulanza di Brescia il soprano Daniela Dessì. Lo ha annunciato il tenore Fabio Armiliato, suo compagno di vita dall'anno 2000.
Ha detto Fabio Armiliato: "La più grande. Una malattia breve, terribile e incomprensibile me l’ha portata via in questi mesi. Se ne è andata la più grande cantante lirica degli ultimi 20 anni".


Condividi su: / /

Lascia il tuo commento

* Dichiaro di aver preso visione dell'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì Pagine Sì! e ed i suoi partner al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi

Saluti Recenti
Beppino Zandonella Callegher
"chi più in alto sale, più lontano vede. chi più lontano vede, più a lungo sogna."
beppe sei......
Beppino Zandonella Callegher
Ciao pino, mi dispiace tanto che tu te ne sia dovuto andare così presto. resterai per sempre nel......
Beppino Zandonella Callegher
Ciao beppe mi mancherai molto... brilla più che puoi... ......
Beppino Zandonella Callegher
Ciao beppe... mi mancherai tanto... brilla più che puoi... ......
Beppino Zandonella Callegher
Ciao beppe ,vai a far brillare le stelle . riposa in pace ......
Santo del giorno

Il Santo di oggi è Santi Mario, Marta, Abaco e Audiface. Fai gli auguri a tutti gli "Mario" e "Ponziano" che conosci.