Chi siamo

Tra i servizi proposti dalla nostra agenzia: vestizioni salme e allestimento camere ardenti disbrigo pratiche burocratiche servizi funebri addobbi floreali trasporto cremazioni arte cimiteriale stampa in proprio di manifesti e ricordini

Dove siamo

Servizi

Allestimento camera ardente

L’agenzia Guadagnini dedica particolare cura all'allestimento della camera ardente in quanto consapevole che rappresenta il momento più forte a cui si lega il ricordo del defunto. L'esperienza maturata ci ha permesso di conoscere le molteplici modalità in cui questo momento può diversificarsi e facciamo tutto ciò che è nelle nostre capacità e sensibilità per accompagnare ed assistere i famigliari e parenti nel modo più solenne. Solitamente è un locale all'interno di un'abitazione o di una struttura, dove viene esposta la salma prima della sua definitiva destinazione e che permette a parenti e amici del defunto di raccogliersi per dare l’ultimo saluto alla persona scomparsa. Presso la camera adente è possibile celebrare cerimonie laiche o religiose e commemorare il proprio caro in un ambiente intimo, assistiti con professionalità e discrezione dal nostro personale.

Vestizione della salma

L’agenzia Guadagnini, oltre ad occuparsi dell'organizzazione e dell'allestimento della camera ardente si occupa anche della composizione della salma, della sua vestizione e di tanato estetica.

Trasporto salme dall'estero

Grazie ad un parco auto sempre efficiente ed aggiornato il personale dell'Agenzia Guadagnini interviene tempestivamente e nella maniera più adeguata per qualsiasi esigenza.

Cremazione

L’agenzia funebre Guadagnini informa che la scelta della cremazione può essere espressa in vita mediante testamento o iscrizione a enti preposti a tale scopo, in mancanza di tali documenti possono esprimere la volontà di cremazione i pareti più prossimi del defunto. Le ceneri possono essere conservate o disperse in appositi luoghi o in spazi aperti previa autorizzazione del comune di pertinenza.
Back to top